Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficializzato il calendario della prossima stagione agonistica (2014/2015)

Ufficiale il calendario della prossima stagione agonistica (2014/2015)
Figure SkatingFigure skating - notizie

Ufficializzato il calendario della prossima stagione agonistica (2014/2015)

La federazione internazionale (International Skating Union) ha rilasciato oggi il calendario ufficiale della stagione agonistica 2014/2015.

Analizzata in altra sede la situazione del Grand Prix e dello Junior Grand Prix, è opportuno fare il punto sulle rimanenti competizioni di primo livello.

I Campionati Europei si terranno a Stoccolma (SWE) tra il 26 gennaio e l'1 febbraio. A distanza di pochi giorni toccherà ai Campionati dei Quattro Continenti in programma a Seoul (KOR) tra il 9 e il 15 febbraio.

Tallinn (EST) ospiterà i Mondiali junior tra il 2 e l'8 di Marzo, mentre i Mondiali senior si disputeranno a Shangai (CHN) tra il 23 e il 29 marzo. L'ultima competizione di primo livello in programma sarà la quarta edizione del World Team Trophy, che si terrà come di consueto a Tokyo (JPN) tra il 16 e il 19 aprile.

Nel calendario non c'è per ora traccia dell'ISU Challenger Series (una sorta di Grand Prix di serie B), che secondo i piani della federazione dovrebbe prendere il via con l'incipit della prossima stagione. Al riguardo, è probabile che le tappe designate a fare parte del nuovo circuito verranno indicate più avanti.


Il primo appuntamento agonistico si terrà ad inizio agosto a Taipei City (Asian Open Figure Skating Trophy 2014), mentre l'ultmo evento previsto, riservato però solamente alla categoria novice, si terrà a Courbevoie (FRA) tra il 23 e il 26 aprile (Rooster Cup).

L'Italia sarà teatro di tre competizioni di secondo livello o livello B che dir si voglia.

LOMBARDIA TROPHY (junior/senior/novice)
Sesto San Giovanni (18-21 settembre 2014)
settore maschile, settore femminile, coppie di artistico (no novice)

MERANO CUP (junior/senior/novice)
Merano (14-16 novembre 2014)
settore maschile, settore femminile

GARDENA SPRING TROPHY (junior/senior/novice)
Selva di Val Gardena (22-25 marzo 2015)
settore maschile, settore femminile


Per quanto concerne il sincronizzato, non è stata ancora annunciata la località che ospiterà i Campionati Mondiali juniores (13/14 marzo 2015), mentre la rassegna iridata senior si disputerà ad Hamilton (CAN) tra il 10 e l'11 di aprile. Sul fronte italiano, è presente in calendario la Spring Cup

SPRING CUP (junior/senior/novice)
Sesto San Giovanni (13-15 febbraio 2015)

CALENDARIO COMPLETO

3
Consensi sui social