Questo sito contribuisce alla audience de

Il nome di Kiira Korpi non figura più nell'elenco delle partecipanti al Grand Prix

Il nome di Kiira Korpi non figura più nell'elenco delle partecipanti al Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Il nome di Kiira Korpi non figura più nell'elenco delle partecipanti al Grand Prix

A poco più di due mesi dall'inizio del Grand Prix di pattinaggio di figura, si susseguono le rinunce, determinate da motivazioni di differente tenore.


* In campo maschile, il diciassettenne israeliano Daniel Samohin non sarà al via della Cup of China, terza tappa in calendario, per focalizzare le sue attenzioni sul circuito Junior Grand Prix in cui potrà provare a raccogliere punti pesanti in ottica World Standing.

Al momento, in ciascuno dei sei eventi di qualificazione in calendario, resta vacante un posto riservato ad ogni nazione ospitante. Inoltre, in virtù del ritiro dalle competizioni di Ronald Lam (HKG) dovrebbe liberarsi un posto per Skate Canada.

 

* Nel settore femminile, il nome di Kiira Korpi è stato rimosso dall’elenco delle partecipanti al Trophèe Eric Bompard. Al momento, non è ancora dato sapere il motivo della rinuncia, ma da più parti si inizia a speculare circa un possibile abbandono dell'agonismo.

Per il resto, nella Cup of China sono ancora vacanti due dei tre posti riservati al paese ospitante, mentre, per quanto concerne le altre tappe, le federazioni di casa devono comunicare il nominativo dell’ultima pattinatrice che verrà selezionata.

 

* Tra le coppie di artistico, come da tempo annunciato, i russi Fedorova/Miroshkin, fermi ai box per infortunio, non saranno della partita nella Cup of China. Inoltre, Stati Uniti, Canada, Francia e Russia devono ancora designare una delle coppie che prenderà parte alla tappa di casa.

 

* Sul fronte della danza, tutto è rimasto invariato, ma al momento sono ancora vacanti sette posti, due di competenza della Francia per la tappa di casa ed uno di ciascun Paese ospitante nelle altre cinque tappe.

 

AGGIORNAMENTO ore 15:00 - La federazione finlandese ha annunciato che giovedì 27 agosto si terrà una conferenza stampa nel corso della quale Kiira Korpi illustrerà i piani per il suo futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social