Gioco dei podi

Live Timing Slalom Femminile Zagreb (CRO)
Per Curtoni un'altra gara difficile, per la top 7 in WCSL sarebbe bastato poco. Rossetti e Peterlini attendono piste migliori
La valtellinese è stata la miglior azzurra nello slalom di Zagabria, ma il 16° posto è troppo poco. Per le due giovani, le uniche altre azzurre in top 30, giornata complicata ma che le mantiene stabili in graduatoria pensando già a Flachau.
Vlhova e una delle vittorie più dure della carriera: "Era difficile per tutte, ma non pensavo di poter vincere"
Una vigilia complicata, una gara ancor più tosta nella poltiglia di Zagabria, ma in slalom torna a vincere ancora lei. Petra e la missione coppa che procede spedita: "La giornata perfetta, ma è stato complicatissimo".
La regina di Zagabria è ancora Vlhova: tra le buche vola la slovacca, sempre più leader di coppa
In testa già a metà gara, Petra regola Liensberger e Gisin, che toglie il podio numero 100 a Shiffrin. Curtoni 16esima, pochi punti per Rossetti e Peterlini.
LIVE da Zagabria: c'è la manche decisiva dello slalom, è corsa tra Vlhova, Liensberger, Gisin e Shiffrin
Alle 16.00 la ripartenza, con tre azzurre in gara e la slovacca là davanti, ma con margine ridotto sulle dirette rivali. LIVE su NEVEITALIA.
Nella poltiglia di Zagabria tre azzurre per giocarsi qualche buon piazzamento: Peterlini, che occasione
La prima manche dello slalom croato vede Curtoni "girare" in decima posizione, per Rossetti e soprattutto la trentina (ricordate cosa fece 12 mesi fa?) si può rimontare sfruttando una pista in condizioni critiche. Ancora rimpianti per Della Mea.
Vlhova torna a comandare in slalom, ma in 4 decimi ci sono le grandi rivali. A Zagabria è battaglia
La prima manche dell'appuntamento croato (seconda in programma alle ore 16.00) vede la slovacca davanti a Liensberger, Gisin e Shiffrin, poi c'è il vuoto. Curtoni decima a 1"82, Rossetti a quasi 3 secondi ma nelle 20, si qualifica anche Peterlini (col brivido).
LIVE da Zagabria per lo slalom femminile: condizioni difficili sulla collina di Sljeme, alle 12.30 si parte
Prima manche aperta dall'Austria con Mair e Truppe, poi le quattro donne più attese con Vlhova, Gisin, Shiffrin e Liensberger in serie. Sei azzurre al cancelletto di partenza per puntare almeno ad una top ten. LIVE su NEVEITALIA.
Chi sarà la nuova regina di Zagabria? Pettorale n° 3 per Vlhova, 5 per Shiffrin, tra di loro Gisin
La startlist del quarto slalom stagionale, in programma domenica (ore 12.30 la 1^ manche, alle 16.00 la 2^). Sei azzurre in gara: Curtoni pesca il 9.
Croazia colpita dal Covid: niente gara di casa per Andrea Komsic, positiva ad un test PCR
Domenica nello slalom di Zagabria non ci sarà la classe '96, nativa proprio della capitale: il team croato punterà tutto sulla giovanissima Zrinka Ljutic. Oggi gli ultimi ingressi nelle bolle previste dall'organizzazione.
Lo slalom femminile sta cambiando? Domenica a Zagabria la risposta, con una Liensberger che fa paura
Domani la quarta gara stagionale sulla collina di Sljeme (con il 10% del montepremi donato alle popolazioni terremotate). L'avvicinamento delle big e una statistica che segnala l'austriaca più veloce di tutte contando le sei manches sinora disputate, pur senza mai vincere; secondo Camilla Alfieri, è proprio la 23enne del Vorarlberg colei che ora scia meglio.
Slalomiste azzurre a "casa Della Mea": rifinitura a Tarvisio prima dell'appuntamento di Zagabria
Domenica il quarto slalom della stagione di Coppa del Mondo, ad aprire il 2021 del grande sci: le donne di Guadagnini in allenamento sulle nevi friulane, con il Capodanno trascorso assieme. Confermate Saracco e Gulli, saranno quindi sei le azzurre al via.
Dalla Croazia: "Grazie per gli aiuti, lavoriamo per la gara". Slalom di Zagabria (per ora) confermati
Dopo il terremoto che, nella giornata di martedì, ha sconvolto anche la capitale Zagabria, la FIS e gli organizzatori non hanno modificato il programma, con lo slalom femminile previsto domenica e l'arrivo già domani di staff e atlete per entrare nella "bolla". Anche stamattina nuove scosse sismiche a Petrinja, un'ottantina di km dalla collina di Sljeme che dovrà ospitare le gare.
Gli slalom di Zagabria? Ora sono a forte rischio dopo il terremoto che ha colpito la capitale croata
Domenica 3 gennaio e mercoledì 6 i due appuntamenti per donne e uomini sulla collina di Sljeme: FIS e organizzatori prenderanno una decisione nelle prossime ore.
Zagabria ok per gli slalom del 3 e 6 gennaio: le prime gare del 2021 sulla collina di Sljeme
Oggi il controllo neve positivo per la gara femminile di domenica 3 e quella maschile di tre giorni più tardi. L'anno scorso trionfarono Vlhova e Noel, con Vinatzer al primo podio.
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
METEO SCI / 17 Agosto
- Appennino Sett. 17°-26°C
- Friuli 16°-23°C
- Piemonte 19°-27°C
- Lombardia 15°-26°C
- Appennino Mer. 17°-27°C
- Veneto 13°-24°C