È la sorpresa di questa stagione. E rappresenta il futuro dello slalom. Il giovane Clement Noel, medaglia d'oro ai Mondiali Juniores di Davos 2018, oggi conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo in una delle piste più difficili del circo bianco precedendo di soli 8 centesimi l'austriaco Manuel Feller, anche lui interprete di una grandissima seconda manche, e di 10 centesimi Marcel Hirscher.
Uno straordinario Clement Noel comanda la classifica della prima manche dello slalom di Wengen, nonostante un grave errore, davanti all'austriaco Manuel Feller staccato di 42 centesimi e ad Henrik Kristoffersen terzo con ritardo di 72 centesimi.
A partire dalle 10,15 di domani mattina seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS la prima manche del sesto slalom maschile stagionale di Coppa del Mondo, quello di Wengen, il settimo contando anche lo slalom parallelo di Oslo!
Il fatto di gareggiare in tre specialità comporta che l’Italia a Wengen abbia il maggior numero di convocati per una tappa di Coppa del Mondo di questa stagione: ben quattordici!