L'elvetico difende il pettorale rosso nonostante una frattura alla mano, l'austriaco sorpreso da Dominik dopo aver disputato una prova che sembrava perfetta.
Paris e l'ennesimo trionfo sulla Stelvio. Bormio è ancora sua: "Sentivo la velocità, ci voleva questo successo". E domani può volare in vetta alla generale di Coppa del Mondo...
Il francese, miglior tempo nell'unica prova sulla Stelvio, pensa alla discesa di domani: "Per ora ho buone sensazioni". Mayer: "Questa pista può infuocarti i piedi".
Il training sulla "Stelvio" lancia le due punte dell'Italjet verso la prima delle due discese di Bormio, in programma domani. E anche Marsaglia è brillante.
Venerdì la prima delle due discese di Bormio: nel training completo, i due azzurri seguono il francese, poi ecco Kilde, Ferstl, Feuz (la mano è ok) e Mayer in un test decisamente probante. Confermato il forfait di Caviezel.
Appuntamento sulla Stelvio giovedì alle ore 11.30: Dominik, pettorale n° 11, sulla pista che ama pensando alle gare di venerdì e sabato. "Inner" tornerà nel 2020.
Il discesista svizzero si è infortunato nel corso del super-g in Val Gardena: frattura al quinto metacarpo, ma l'operazione non è necessaria e mercoledì viaggerà verso le gare valtellinesi.
Il chief race director ha parlato alla riunione dei capitani dopo il difficilissimo super-g odierno. Le previsioni indicano 20 cm di neve, dubbi sul punto di partenza.
Il discesista azzurro, dopo la prova odierna, ha dato forfait: "Non ho la fiducia necessaria". I convocati per super-g e discesa di venerdì e sabato sulla Saslong.
Partenza leggermente abbassata, ma training regolare in Val Gardena con "Domme" quarto e velocissimo sino alle Gobbe del Cammello. Rientro tranquillo per Innerhofer.
Dopo la cancellazione di ieri, test anticipato visto che le previsioni non promettono nulla di buono. Paris al via con il 9, il rientrante Innerhofer con il 17. LIVE su NEVEITALIA.
Stasera nuova assegnazione dei pettorali per quello che sarà l'unico test cronometrato dopo la cancellazione odierna. Le condizioni rimangono difficili, ma il programma non cambia.
Eterna attesa sulla "Saslong", oltre due ore di rinvii causa nebbia sulle "Gobbe del Cammello", poi finalmente il via. Waldner è preoccupato anche per le gare. LIVE su NEVEITALIA.
La startlist completa del primo test cronometrato verso la discesa di sabato, anticipata venerdì dal super-g. Dodici gli azzurri in pista dalle ore 11.45.
La Val Gardena accoglie il circuito maschile con super-g (venerdì 20) e discesa (sabato 21). Il padrone di casa Peter Fill: "Pista in ottime condizioni e abbiamo provato la nuova variante".
Buon lavoro per gli azzurri della velocità verso il super-g e la discesa del 20-21 dicembre. Alexander Prast si gioca un posto dopo i successi in Coppa Europa.
La FIS ha dato luce verde alle sfide sulla Saslong (super-g il venerdì, discesa il sabato). Dopo Sankt Moritz, la Coppa femminile sulla Oreiller-Killy.