Goggia e il primo successo stagionale, l'ottavo della carriera dopo aver finalmente sfatato il tabu Val d'Isère. "Ho sciato meglio di ieri, ma quell'atteggiamento era... imparagonabile".
Questa volta l'olimpionica non sbaglia quasi nulla e batte l'elvetica, con Johnson di nuovo terza. In zona top 15 Curtoni e Pirovano, lontana Bassino che punta al super-g di domani come Brignone (oggi ai box).
Fede, che ha dato forfait dopo la ricognizione, lascia spazio alle altre 7 azzurre in gara, con Bassino ad aprire e Goggia subito col n° 3. Da Suter a Ledecka, Stuhec, Johnson e le austriache, le rivali non mancano. LIVE su NEVEITALIA.
La valdostana non sarà al via del secondo appuntamento in Val d'Isère, dopo le botte rimediate nella caduta di ieri. Ci proverà per il super-g di domenica.
La stagione della campionessa del mondo 2017 di super-g è sostanzialmente finita: manca solo l'ufficialità dopo la visita di questa sera a Innsbruck, prima dell'intervento chirurgico. Ai box anche McKennis Duran: salterà pure il super-g in attesa di nuovi accertamenti.
Sabato (ore 10.30) il secondo appuntamento con la velocità in Val d'Isère: la startlist completa, di nuovo il 15 per Brignone e Corinne Suter sceglie ancora il 9.
Voci azzurre dopo la discesa numero 1 di Val d'Isère. La cuneese recupera qualche punto a Vlhova e Shiffrin (assente), felice del suo 14° posto Laura Pirovano.
Corinne ancora pettorale rosso dopo il trionfo nella prima discesa di Val d'Isère. La differenza su Goggia nel tratto alto: "Felice della mia prova, non era facile dopo così tanto tempo senza una gara di velocità".
Sesto appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo sempre più nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, tutti da non perdere e da seguire in compagnia di Neveitalia!
Le sensazioni di Goggia (già a podio quattro volte da queste parti) dopo il primo test verso le discese di Val d'Isère. "Molte hanno bluffato, ma io sono soddisfatta".
Domani (via alle ore 10.30) secondo e ultimo training prima della discesa numero 1 prevista venerdì. Brignone e Goggia con il 9 e il 10, anche Bassino in gran palla nella prima prova: la cuneese partirà con il 17 subito dopo Vlhova.
La prima prova in Val d'Isère, in ottica discese di venerdì e sabato, vede McKennis Duran precedere la connazionale Johnson, ma Sofia è terza davanti alla detentrice della sfera di cristallo. Benissimo anche la valtellinese e la cuneese, più distanti Brignone e Vlhova.
Alle 11.00 in pista sulla Oreiller-Killy per avvicinarsi al primo appuntamento con la velocità, nel lungo week-end francese. Goggia, Curtoni, Bassino, Brignone e Marsaglia partono tra le prime 20. LIVE su NEVEITALIA.
Mercoledì (ore 11.00) test cronometrato verso le discese di Val d'Isère in programma sabato e domenica. Rientri in casa austriaca e statunitense, dove ovviamente manca Mikaela Shiffrin. La startlist completa della prima prova.