Il favoloso 5° posto a St. Anton, nettamente suo miglior risultato in carriera, nelle parole della trentina. Bassino e Brignone, pensieri differenti ma si punta tutto sulla gara di domani...
Terza discesa stagionale e secondo sigillo per la campionessa olimpica, che rifila quasi un secondo a Tippler mentre Suter è fuori dal podio. Strepitoso 5° posto di Laura Pirovano, Elena Curtoni è ottava, alla sua 200esima gara in coppa, Bassino e Brignone fuori dalla top ten e precedute da Petra Vlhova.
Alle 11.45 lo start su una Karl Schranz in condizioni ideali: pista che piace tanto alle italiane, con l'olimpionica prima al via con il pettorale n° 5, poi subito Bassino. LIVE su NEVEITALIA.
La valtellinese festeggerà un traguardo importante, che il vento ha cancellato in occasione del gigante di Semmering. E domenica sulla "Karl Schranz" punterà ancora più in alto.
Sabato (ore 11.45) si torna sulla "Karl Schranz" dopo otto anni e con tante speranze in casa Italia, a partire dalla bergamasca leader di specialità e dalla cuneese velocissima in prova. Ledecka avrà il 9, Brignone l'11.
Sabato la discesa di St. Anton, le azzurre con grande convinzione dopo l'ultima prova. E anche Brignone non ha paura: "Devo solo migliorare nel tratto finale".
Ultimo training sulla Karl Schranz verso la discesa di domani: Ledecka comanda con 4 centesimi su Lie, la cuneese e la bergamasca ad un soffio. Qualche altra big si nasconde...
Venerdì (ore 11.45) ultimo test verso la discesa di sabato a St. Anton, con le austriache scatenate e Gut-Behrami che ben conosce una pista molto complicata. La startlist completa del secondo training con otto azzurre al via.
Primo training verso la discesa di sabato a St. Anton e le azzurre sono lì, alle spalle dell'elvetica che firma il miglior tempo ex aequo con Tippler. Bene anche Vlhova, poi ci sono Ledecka e Goggia con Gisin più lontana.
Un inizio 2021 ricchissimo di appuntamenti sportivi per gli appassionati di sport invernali! Scopriamoli con la nostra agenda del week-end realizzata come di consueto da Giangiacomo Secchi!
La startlist del primo dei due training (ore 11.45) verso la gara di sabato, con otto azzurre al cancelletto di partenza e Ledecka ad aprire le danze prima di Bassino. C'è ovviamente anche Petra Vlhova, al via con l'8.
Ufficiali le convocazioni per i due giganti e lo slalom in Svizzera, dove rivedremo Tonetti tra i pali stretti. Otto convocate per la seconda tappa di velocità della CdM femminile.
Ritardato di qualche ora l'avvio del raduno previsto a Santa Caterina Valfurva: fino al 6 allenamenti di velocità prima di spostarsi a St. Anton, dove giovedì 7 andrà in scena la prima prova della tostissima discesa sulla "Karl Schranz".
Il 9-10 gennaio 2021 l'appuntamento nel cuore dell'Arlberg con discesa e super-g su una pista che le ragazze ritroveranno otto anni dopo quel week-end in cui furono Alice McKennis (davanti a Dada Merighetti) e Tina Maze a trionfare.