Gioco dei podi

Live Timing Slalom Maschile Night event Schladming (AUT)
Manni, un guerriero nella bufera di Schladming: "Troppo conservativo nel finale, ma è una buona gara"
Moelgg ottavo nella night race, è l'unico azzurro a salvarsi con Gross (14°). "Le difficoltà di Vinatzer? Si ritroverà, così come tutta la squadra perchè in allenamento ci siamo".
La notte di Schwarz, lo slalomista principe: "Senza pubblico è strano, ma che sensazione meravigliosa"
A Schladming l'incoronazione di Marco, unico a vincere due volte in stagione e sei volte sul podio in sette gare. "Sapevo di dover attaccare a tutta nella seconda, senza pensieri".
Schwarz è il nuovo Re della Planai, lo seguono i francesi nella notte di Schladming: top ten per Moelgg
La night race vede Feller sbagliare nella manche decisiva, il carinziano è sempre più leader di specialità con una rimonta super. Battuti Noel e Pinturault.
LIVE da Schladming per la 2^ manche dello slalom sulla Planai: Noel e soci all'attacco di Feller
Alle 20.45 la ripartenza, con l'Italia che si aggrappa al gran Moelgg della 1^ manche (7° crono). Il podio è distante poco più di 3 decimi. LIVE su NEVEITALIA.
Si salva solo un meraviglioso Moelgg sulla Planai. Vinatzer, altro zero: "La testa è bloccata"
La prima manche dello slalom di Schladming vede qualificarsi solo Gross, 18°, e un Manni stoico in settima piazza. Alex addirittura fuori dai 30: "Pensavo di aver risolto i problemi, e invece...".
Feller comanda nella notte di Schladming, solo Foss-Solevaag è vicino. Moelgg gran 7°!
Prima manche dello slalom sulla Planai: Kristoffersen sbaglia tutto, addio cinquina e l'austriaco ha buon margine sull'altro norvegese e sul connazionale Matt. L'highlander azzurro a soli 3 decimi dal podio, ancora male Vinatzer che non si qualifica e sono fuori Maurberger e Razzoli.
LIVE da Schladming: è la notte della Planai, slalom al via alle 17.45 con un equilibrio... assoluto
Prima manche della "night race" aperta da Manuel Feller, ci provano sette azzurri con Vinatzer primo al via (col pettorale 15). Forfait di Liberatore. LIVE su NEVEITALIA.
Feller aprirà la night race: Kristoffersen per rinascere sulla sua pista, Vinatzer pesca il 15
Martedì lo slalom di Schladming (ore 17.45-20.45) con otto azzurri in pista sulla Planai. Foss-Solevaag, Schwarz e Noel prima del norvegese, che partirà con il 7. Lizeroux (n° 38) per la sua ultima apparizione in Coppa del Mondo.
Merci, Julien! Lizeroux annuncia il ritiro, martedì a Schladming la sua ultima gara
La splendida carriera dello slalomista francese si concluderà domani nella "night race", 173esima sua gara in Coppa del Mondo. Doppio argento mondiale, 3 volte vincitore in coppa, lascia un grande dello sci, non solo per quanto fatto in pista.
Le scelte di casa Italia per la "night race": torna Kastlunger, dolci ricordi per Moelgg, Gross, Maurberger e Vinatzer
Martedì a Schladming il settimo slalom stagionale: saranno otto gli azzurri in gara, senza Tonetti e l'infortunato Vaccari e con tanta voglia di riscatto dopo Flachau. In palio, dalla gara di domani alle due di Chamonix, anche i pass mondiali.
Dopo Kitz ecco Schladming: confermata ufficialmente la "night race" il prossimo 26 gennaio
Oggi il controllo neve della FIS nella località stiriana: sarà la prima volta senza pubblico nel tempio dello slalom, dove Kristoffersen proverà a rinascere, lui che ha vinto quattro volte a Schladming.
METEO SCI / 23 Ottobre
- Valle d'Aosta -1°-7°C
- Lombardia 1°-10°C
- Appennino Cent. 9°-14°C
- Appennino Sett. 6°-13°C
- Alto Adige 1°-9°C
- Friuli 7°-11°C