L'azzurro, oggi a Lenzerheide, ha conquistato la sua terza top 5 in una gara di Coppa del Mondo. La ricorderà come la stagione dell'argento mondiale e a Soelden... ripartirà nei sette.
Pinturault e il trionfo totale di Lenzerheide, con la coppa di specialità che si aggiunge alla generale, inseguita per anni alle spalle di Hirscher. L'emozione del campione francese nel post gara.
Il fuoriclasse transalpino vince il gigante delle finali e chiude tutti i conti per la sfera di cristallo assoluta (prendendosi anche quella di gigante contro Odermatt): sul podio Zubcic e Faivre. De Aliprandini è quinto.
Alle 12.00 la manche decisiva di un gigante che può consegnare al francese sia la coppa di specialità che quella assoluta, 24 anni dopo Alphand. L'azzurro è quarto, Odermatt per una rimonta disperata. LIVE su NEVEITALIA.
Il francese sfrutta alla perfezione il n° 1 e rifila quasi un secondo a tutti (splendido Brennsteiner al 2° posto con 8 decimi di distacco), con Odermatt ora costretto al miracolo. L'azzurro gran quarto e in piena bagarre, la seconda alle ore 12.00.
Finali di Coppa del Mondo: è il giorno della grande sfida tra Pinturault (pettorale 1) e Odermatt (3), in palio la coppa generale e di specialità. Lieve ritardo per la partenza, De Aliprandini e Borsotti in gara per l'Italia. LIVE su NEVEITALIA.
La startlist di una gara determinante sia nel confronto tra i due grandi rivali per la coppa di specialità, ma soprattutto per la generale con il disperato tentativo dell'elvetico. Due azzurri al via (ore 9.00 la 1^ manche, ma il meteo è a rischio): De Aliprandini con il 9, Borsotti con il 21.