Gioco dei podi

Live Timing Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)
Pinturault sempre più nella storia, 3 è il numero magico: "Sono orgoglioso, ma ora c'è lo slalom"
La terza perla nel gigante di Adelboden, dominando in maniera ancor più impressionante rispetto a ieri, lancia il francese verso il mese della verità per il sogno coppa, che ora passerà anche e soprattutto dallo slalom.
De Aliprandini carica l'Italgigante: "Ripartiamo da questa prova di squadra per crescere"
Il trentino 6° nel gigante bis di Adelboden, l'ultimo prima dei campionati del mondo. "Ora abbiamo oltre un mese per preparare Cortina". Abbastanza soddisfatti anche Borsotti e Tonetti, che ora si dedicherà allo slalom.
Pinturault ancora principe della Chuenisbargli, che bis! De Aliprandini rimonta ed è sesto
Anche il secondo gigante di Adelboden nelle mani del transalpino, che demolisce nuovamente la concorrenza a partire da Zubcic e Meillard, con lui sul podio. Luca recupera 4 posizioni, vicini alla top ten anche Borsotti e Tonetti.
LIVE da Adelboden per la 2^ manche del gigante: arrivano buone notizie su Tommy Ford
Meillard difende la leadership, ma Pinturault e Odermatt sono in corsa. Dopo la terribile caduta nella 1^ manche, lo statunitense sta meglio e riconosce le persone. LIVE su NEVEITALIA.
Secondo gigante di Adelboden, guida Meillard ma si trema per le condizioni di Tommy Ford
Prima manche con lo svizzero davanti di 3 decimi rispetto a Pinturault, partito dopo la lunga interruzione dovuta alla bruttissima caduta dello statunitense, trasportato in elicottero dopo aver subito un colpo violento alla testa. Da pochi minuti, Tommy ha ripreso conoscenza. De Aliprandini naviga in top ten a 1"78 da Meillard.
LIVE da Adelboden per il secondo gigante sulla Chuenisbargli: chi ferma Alexis Pinturault?
Alle 10.30 il via, con il francese (pettorale n° 6) che vuole il bis per scappare in Coppa del Mondo. Otto azzurri su una pista anche oggi splendida: De Aliprandini ha il numero 10. LIVE su NEVEITALIA.
Fenomeni norvegesi, la diagnosi è una mazzata: crociato rotto per Braathen, 6 settimane di stop per McGrath
Il doppio incidente nel primo gigante di Adelboden costa carissimo ai due classe 2000. Per Mauro Caviezel, dopo la botta di ieri in allenamento, bisognerà attendere ancora qualche giorno per una diagnosi definitiva.
Secondo gigante di Adelboden con tante assenze; Zubcic col n° 5, poi Pinturault e Kristoffersen
Sabato (si parte alle 10.30) il bis sulla Chuenisbargli, con il francese chiaramente favorito. Fuori Braathen e McGrath, ma anche Kranjec e Nani per il mal di schiena. La startlist completa.
Pinturault, signore di Adelboden: "Oggi tutto perfetto, ma già nel secondo gigante potrebbero cambiare le cose"
Il 32esimo successo in Coppa del Mondo, il secondo sulla Chuenisbargli, lancia Alexis sempre più in vetta alla overall. "E' una battaglia e questa tre giorni sarà durissima". Odermatt ancora pettorale rosso con 10 punti di margine sul francese.
Allarme Luitz: lesione alla coscia sinistra, il tedesco salta Adelboden. "Devo salvaguardare Cortina"
Infortunio in allenamento per il miglior specialista della Germania, parso in crescita col 12° posto in Alta Badia. Stop almeno di un paio di settimane e niente doppio gigante sulla Chuenisbargli.
I 2001 azzurri e un altro tempio da affrontare. Franzoni e Della Vite all'attacco verso Adelboden
Venerdì e sabato, i 19enni lombardi affronteranno il secondo e il terzo gigante della loro carriera in Coppa del Mondo. Giovanni non è al top fisicamente, Filippo reduce da un ottimo allenamento a Livigno.
L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 08-12 Gennaio 2021
Un inizio 2021 ricchissimo di appuntamenti sportivi per gli appassionati di sport invernali! Scopriamoli con la nostra agenda del week-end realizzata come di consueto da Giangiacomo Secchi!
Gli azzurri per Adelboden con la conferma di Franzoni e Della Vite, le ragazze a St. Anton per la prima prova
Ufficiali le convocazioni per i due giganti e lo slalom in Svizzera, dove rivedremo Tonetti tra i pali stretti. Otto convocate per la seconda tappa di velocità della CdM femminile.
Controllo neve ok: Adelboden pronta per una tripla storica, ma quanto mancherà quel pubblico...
Luce verde per i due giganti e lo slalom sulla Chuenisbargli, dall'8 al 10 gennaio 2021. L'ultima volta De Aliprandini e Borsotti ci fecero letteralmente sognare...
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 5/15 | 20-120 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
METEO SCI / 13 Luglio
- Appennino Sett. 15°-23°C
- Veneto 13°-22°C
- Appennino Cent. 17°-23°C
- Piemonte 16°-23°C
- Alto Adige 14°-22°C
- Friuli 16°-24°C