Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficiali le cinque candidature alla presidenza FISI: Bisconti, Dalpez, Falez e Maldifassi sfidano Roda

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Eventielezioni federali

Ufficiali le cinque candidature alla presidenza FISI: Bisconti, Dalpez, Falez e Maldifassi sfidano Roda

La Federazione ha presentato i nomi di coloro che, il prossimo 15 ottobre, si giocheranno la poltrona di numero 1 di via Piranesi. Nessuna sorpresa, con il presidente uscente candidato nonostante il "problema" del quarto mandato. I nomi dei consiglieri in gioco.

La commissione della FISI ha reso ufficiali le proprie decisioni, ovvero l'accettazione delle cinque candidature alla presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali per il prossimo quadriennio olimpico che porterà ai Giochi di Milano Cortina 2026.

Nessun nome nuovo, ma certo non si può non considerare la situazione legata al presidente Flavio Roda, che viaggia verso il quarto mandato che, come già annunciato da più parti, porterà certamente a ricorsi per una situazione che va contro le norme in merito. Tant'è, Roda è candidato per rimanere il numero 1 di via Piranesi e a sfidarlo, il prossimo 15 ottobre a Milano nell'Assemblea Federale Ordinaria Elettiva prevista all'Hangar Bicocca di Pirelli (con prima convocazione dalle ore 9.30, la seconda alle 11.00), ci saranno Giacomo Bisconti, l'ultimo a presentarsi ufficialmente, Angelo Dalpez (ex vice presidente vicario della FISI di Roda), Alessandro Falez e Stefano Maldifassi.

I candidati consiglieri sono Alessandro Acciai, Licia Arsuffi, Lidia Bernardi, Francesco Bettoni, Elisabetta Biavaschi, Tiziana Candoni, Roberta Cataldi, Lorenzo Conci, Maurizio Dallocchio, Manuele Ferrari, Sebastiano Fontanarosa, Igor Ghedina, Christian Haas, Alberto Laurora, Stefano Umberto Longo, Pietro Marocco, Mauro Mottini, Donatella Nicolussi, Francesco Persio Pennesi, Massimo Antonio Raffaelli, Roberta Rodeghiero, Antonio Sgrò, Enzo Sima e Bianca Zupi.

Tre i consiglieri candidati per rappresentare gli atleti, ovvero Irene Curtoni, Matteo Marsaglia e Verena Stuffer. Consiglieri in rappresentanza dei tecnici? Candidati Mauro Baldo, Luca Bertagnolli, Carlo Dal Pozzo, Giorgio Scuri e Stefano Secco.

Per la presidenza al collegio revisori dei conti, ecco Guido Amico Di Meane, Elio Grigoletto, Federico Loda, Federico Pippo, Luciano Pistolesi e Filippo Sodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social