Questo sito contribuisce alla audience de

Bertazzo quinto nella seconda prova di Coppa Europa vinta da Friedrich

Bertazzo quinto nella seconda prova di Coppa Europa vinta da Friedrich
Info foto

Getty Images

BobBob - Coppa Europa

Bertazzo quinto nella seconda prova di Coppa Europa vinta da Friedrich

Seconda vittoria consecutiva per il giovane fenomeno tedesco Francesco Friedrich che quest'oggi ad Igls non ha avuto rivali nel secondo appuntamento di bob a due del circuito di Coppa Europa.

Il campione del mondo in carica, contrariamente alla gara di ieri, è sceso in pista accompagnato dal frenatore Martin Grothkopp ma questo cambiamento non ha impedito a Friedrich di dominare anche la prova odierna (clicca qui per la classifica completa). Il pilota di Pirna ha infatti stampato in entrambe le run in programma i due migliori riferimenti cronometrici continuando ad impressionare in fase di spinta, particolare che da solo gli ha garantito un vantaggio complessivo di ben 17 centesimi nei confronti del primo dei battuti.

In assenza di Beat Hefti iscritto alla competizione ma non partito, il resto del gruppo ha accusato ritardi pesantissimi dal vincitore. Alle spalle del teutonico ha chiuso l'elvetico Rico Peter che ha subito uno svantaggio di un secondo netto, mentre il podio è stato completato un po' a sorpresa dall'equipaggio sud-coreano costituito da Yunjong Won e Youngwoo Seo.

Guadagnano due posizioni rispetto alla prova di ieri gli azzurri Simone Bertazzo e Francesco Costa che al di là del miglioramento in classifica subiscono un ritardo piuttosto marcato rispetto al leader della gara. L'equipaggio di punta del movimento azzurro, che in questa stagione si concentrerà maggiormente nelle ricerca di nuove soluzioni tecniche e che non si è dato grossi obiettivi, ha chiuso al quinto posto ex-equo con il secondo sodalizio tedesco portato in gara da Maximilian Arndt e Martin Putze.

Gli altri tre equipaggi italiani iscritti alla competizione ha concluso tutti all'interno della top twenty. Simone Fontana e Costantino Ughi sono giunti in quattordicesima posizione, mentre sia Lukas Gschnitzer-Alessandro Grande che Patrick Baumgartner-Rocco Caruso hanno concluso rispettivamente in sedicesima e diciottesima piazza assoluta.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa di bob maschile è in programma a La Plagne nella prima settimana di dicembre.

FISIOFFICIAL FIBT BSD_PRESSE CONINEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social