Questo sito contribuisce alla audience de

Wierer nel primo gruppo pesca il 24, Herrmann con il 20: le startlist delle Sprint di Kontiolahti

Wierer nel primo gruppo pesca il 24, Herrmann con il 20: le startlist delle Sprint di Kontiolahti
Info foto

getty images

BiathlonSprint di Kontiolahti

Wierer nel primo gruppo pesca il 24, Herrmann con il 20: le startlist delle Sprint di Kontiolahti

Il russo Eliseev aprirà la Sprint Maschile alle 10:30, alle 13:40 prenderà invece il via la prova femminile, dove è atteso un nuovo duello tra Dorothea Wierer e Denise Herrmann.

L'azzurra ha pescato il numero 24 e partirà due minuti dopo l'avversaria, che è di diritto la favorita per la vittoria. Dorothea avrà quindi la possiibilità di conoscere i tempi di Herrmann e di quasi tutte le candidate al podio.

Tutte le principali big partiranno nel primo gruppo. Ad aprire la gara sarà la ceca Marketa Davidova che precederà Tirill Eckhoff (3), la sorprendente Johanna Skottheim (4), reduce dal primo podio in carriera in Coppa del Mondo, Julia Simon (8) e l’austriaca Lisa Theresa Hauser, ottima nell’Individuale per tre quarti di gara.
Con il pettorale 14 sarà la volta di Marte Olsbu Roeiseland, mentre per vedere in pista le sorelle Oeberg bisognerà aspettare diversi minuti. Elvira sarà in gara con il numero 31, Hanna partirà invece con il 34.

E’ stata inserita ancora una volta nel primo gruppo Lisa Vittozzi (9), chiamata al riscatto dopo un esordio decisamente da dimenticare. Primo gruppo anche per Federica Sanfilippo (28) che andrà a caccia della zona punti, sfiorata nella 15 km. Partiranno invece rispettivamente con il pettorale 42 e 68 Nicole Gontier e Irene Lardschneider.

Qui la Start List completa della Sprint femminile!

Saranno invece tre gli azzurri impegnati nella gara maschile: Didier Bionaz (41), Patrick Braunhofer (57) e Lukas Hofer, che dopo aver rotto il ghiaccio con un 20° posto nella 20 km proverà ad alzare ulteriormente l’asticella. L’azzurro ha pescato il pettorale 9 e precederà un filotto di atleti molto interessanti, tra i quali: Alexander Loginov (10), Arnd Peiffer (11), Johannes Boe (13) e Quentin Fillon Maillet (15). In apertura, dopo il russo Eliseev, vedremo invece in pista lo svedese Samuelsson (3) e Tarjei Boe (4).

Il francese Emilien Jacquelin, reduce da un’Individuale tra luci e ombre, ha pescato il 22 e scenderà in pista poco prima del tedesco Doll (25), sempre temibile sui due poligoni. Sono invece inseriti nel secondo gruppo due dei tre atleti saliti sul podio nell’Individuale: Erik Lesser avrà il pettorale 32 e scenderà in pista trenta secondi prima di Sturla Holm Laegreid.

Qui la Start List completa della Sprint maschile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.