Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi per tornare a vincere, Tandrevold difende il pettorale giallo: alle 14.15 via alla Sprint di Lenzerheide

Vittozzi ci prova per il podio, Tandrevold difende il pettorale giallo: alle 14:15 il via della Sprint di Lenzerheide
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Vittozzi per tornare a vincere, Tandrevold difende il pettorale giallo: alle 14.15 via alla Sprint di Lenzerheide

La Sprint femminile apre la terza tappa di Coppa del Mondo nell'inedita Lenzerheide. Si parte con una startlist molto corta e con tante assenze. Lisa punta in alto, Dorothea Wierer a crescere di condizione. Presenti anche Comola, Passler e Trabucchi in casa Italia.

Solo 88 atlete iscritte, per una startlist molto corta e con tante defezioni. La vigilia della tappa di Lenzerheide, località inedita per la Coppa del Mondo di biathlon che nel 2025 ospiterà i mondiali, è stata infatti un susseguirsi di forfait a causa covid. In campo maschile non ci sarà Samuelsson, mentre tra le ragazze spiccano le assenze di Lisa Theresa Hauser, Marthe Krakstad Johansen, Elisa Gasparin e soprattutto Lou Jeanmonnot, vincitrice della Sprint di Oestersund e seconda nella generale a -20 da Tandrevold.

La francese proverà un recupero lampo per la Mass Start di domenica, la norvegese invece, dopo la vittoria di Hochfilzen, accompagnata da un terzo posto nell’Inseguimento, proverà a difendere il pettorale giallo di capoclassifica.

In casa Italia Lisa Vittozzi proverà a inserirsi nella lotta per il podio. La sappadina, colpita da un malanno di stagione già a Oestersund, nelle prime due tappe si è difesa alla grande grazie a percentuali al tiro spaziali e occupa la terza posizione in classifica generale, a -22 dalla vetta. Ora spera di ritrovare la miglior forma fisica, così come Dorothea Wierer.

Le due leader azzurre saranno nel secondo gruppo così come la maggior parte delle favorite. Ad aprire la gara sarà invece Samuela Comola, che precederà una delle atlete più attese, la svizzera Lena Haecki-Gross. Per l’Italia ci saranno anche Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi, mentre non sarà della partita, come già annunciato, Hannah Auchentaller, influenzata già ad Hochfilzen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...