Questo sito contribuisce alla audience de

Olga Podchufarova vince il primo test interno alla squadra russa. Svetlana Sleptsova seconda

Olga Podchufarova e Alexey Volkov campioni di Russia nell'individuale
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

Olga Podchufarova vince il primo test interno alla squadra russa. Svetlana Sleptsova seconda

Ieri la Russia maschile ha effettuato un test interno a Sjusjøen. Oggi è stata la volta della squadra femminile, impegnata in Siberia, nell'impianto di Tjumen. I risultati della prova sono stati davvero interessanti in quanto hanno sovvertito le gerarchie della vigilia. 

Il format era quello della sprint e l'esito è stato il seguente

TJUMEN - SPRINT
1. PODCHUFAROVA Olga (1) 22'20"3

2. SLEPTSOVA Svetlana (1) a 30"0
3. SLIVKO Victoria (1) a 33"1
4. SHUMILOVA Ekaterina (1) a 36"4
5. VASILEVA Margarita (1) a 40"2
6. AKIMOVA Tatiana (2) a 44"4
7. KAISHEVA Uliana (1) a 50"5
8. VIROLAYNEN Daria (1) a 53"1
9. VILUKHINA Olga (1) a 57"7
10. NECHKASOVA Galina (2) a 1'06"5


Olga Podchufarova si è dunque dimostrata la donna più in forma del momento dominando la scena e confermando di essere pronta a diventare il punto di riferimento del movimento. Alle sue spalle invece una serie di sorprese.

Piazza d'onore per la rediviva Svetlana Sleptsova, in passato atleta di punta nel circuito e ora in cerca di riscatto dopo diverse stagioni di totale anonimato.

Terza prestazione per la ventunenne Victoria Slivko, capace di esprimere un passo sugli sci a lei sinora sconosciuto. Al riguardo è sorprendente notare come Slivko abbia battuto a parità di errori la coetanea Uliana Kaisheva, storicamente più performante di lei nel fondo.

Al contrario davvero negativa la prestazione di Daria Virolaynen e Olga Vilukhina, la quale però è reduce da un malanno di stagione. Assente Ekaterina Yurlova, la quale da anni si prepara in autonomia ed è stata impegnata la scorsa settimana a Kontiolahti.

A questo punto sarà interessante capire quali saranno le strategie dello staff tecnico russo in vista delle prime competizioni internazionali dell'inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social