Questo sito contribuisce alla audience de

Oberhof, domenica il gran finale con le staffette: startlist e azzurri in gara

Oberhof, è il giorno del gran finale con le staffette: startlist e azzurri in gara
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Oberhof, domenica il gran finale con le staffette: startlist e azzurri in gara

Dopo le Sprint e gli Inseguimenti, a Oberhof sarà il giorno delle staffette a cominciare dalla prova maschile (ore 11.30) e una nazionale italiana ambiziosa che conferma il quartetto di Hochfilzen ma con Giacomel in chiusura. Alle 14.25 toccherà alle ragazze e in questo caso le azzurre, che qui lo scorso anno conquistarono il titolo iridato, dovranno difendersi vista l'assenza di Dorothea Wierer.

Lo staff tecnico azzurro ha confermato, in vista della staffetta maschile che chiuderà domenica la quarta tappa di Coppa del Mondo a Oberhof, il poker che ha chiuso al quarto posto la gara di Hochfilzen, con un solo cambio nell'ordine dei frazionisti. Rispetto al precedente austriaco Hofer sarà in terza frazione, mentre Giacomel avrà il compito di chiudere la staffetta azzurra, mentre nelle due frazioni iniziali ci saranno Elia Zeni e Didier Bionaz.

Come accaduto nei precedenti stagionali gli azzurri partono da outsider, con l'obiettivo di salire sul podio in caso di passi falsi delle nazioni più quotate. La Norvegia sembra ingiocabile con Stroemsheim al lancio, Laegreid in seconda e i fratelli Boe a chiudere; diverse incognite invece in casa Francia, che schiera Fabien Claude, Perrot, Jacquelin e Fillon Maillet. Solida la Germania guidata da Doll in seconda frazione. Prima di lui ci sarà Rees con Nawrath e Horn nella seconda parte di gara. Nella lotta per il podio potrebbe inserirsi anche la Svezia, che però dovrà superare indenne le prime due frazioni con Nykvist e Nelin, per poi giocarsi Ponsiluoma e Samuelsson.

Qui la startlist completa della staffetta maschile!

In campo femminile l'Italia si presenta al via con qualche defezione, in particolare quella di Dorothea Wierer, che si sta allenando ad Anterselva ma sembra essere stata colpita nuovamente dall'influenza. Il quartetto azzurro sarà quindi composto da Comola al lancio, Passler in seconda, Vittozzi in terza e Carrara in chiusura. 

Favorita d'obbligo la Francia, che schiera la miglior formazione a disposizione: Jeanmonnot, Braisaz, Chauveau e Simon. Temibile anche il quartetto norvegese con Arnekleiv, Skogan, Knotten e Tandrevold, ma nella lotta per il podio ci sarà anche la Svezia che mette in campo Magnusson, Persson e le sorelle Oeberg nella seconda parte di gara. 

Qui la startlist completa della staffetta maschile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social