Questo sito contribuisce alla audience de

Le squadre canadesi di biathlon per il 2015-'16. Tagliata Zina Kocher

Le squadre canadesi di biathlon per il 2015-'16. Tagliata Zina Kocher
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Canada

Le squadre canadesi di biathlon per il 2015-'16. Tagliata Zina Kocher

Anche il Canada ha deciso la composizione delle proprie squadre nazionali in vista della stagione 2015-'16 che, per il Paese della Foglia d'Acero, si annuncia particolarmente importante in quanto tornerà ad avere una tappa casalinga di Coppa del Mondo.

Il sito fasterskier.com riporta come sia cambiata la filosofia rispetto allo scorso anno, pertanto anziché fare due macro-gruppi senior si è optato per tornare alla distinzione fra squadra A e B.

Sono solamente quattro, due uomini e due donne, i biathleti inseriti nel livello più alto del team, ovvero coloro che nel 2014-'15 hanno ottenuto i risultati più altisonanti.

In campo maschile spazio quindi a Nathan Smith, argento iridato nella sprint di Kontiolahti e vincitore dell'inseguimento di Khanty-Mansiysk, e a Brendan Green.

In campo femminile invece la squadra A è stata garantita a Rosanna Crawford e Megan Heinicke, ambedue autrici dell'inverno migliore della carriera (nel caso della seconda anche per merito di uno specialista italiano).

La squadra B è formata da tutti coloro che erano inseriti nei team nazionali senior dello scorso anno con l'eccezione di Zina Kocher, la quale è stata letteralmente tagliata dai quadri federali. Viene da pensare che lo staff non abbia più intenzione di investire sulla veterana, già esclusa dalle convocate per i Mondiali.

A proposito di staff tecnico, sono stati confermati Matthias Ahrens nel ruolo di head coach e Roddy Ward come suo aiutante, ai quali si aggiungerà Kathy Davies.

Come detto il 2015-'16 rappresenterà un inverno molto importante per il Canada del biathlon in quanto tornerà ad avere una tappa di Coppa del Mondo dopo un lustro dagli eventi olimpici di Vancouver. L'evento sarà a Canmore a inizio febbraio.

SQUADRA A MASCHILE
GREEN Brendan (1986)
SMITH Nathan (1985)

SQUADRA A FEMMINILE
CRAWFORD Rosanna (1988)
HEINECKE Megan (1988)

SQUADRA B MASCHILE
DAVIES Macx (1992)
GOW Christian (1993)
GOW Scott (1990)
PERRAS Scott (1983)

SQUADRA B FEMMINILE
BEAUDRY Sarah (1994)
LUNDER Emma (1991)
RANSON Julia (1993)
VAILLANCOURT Audrey (1991)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...