Questo sito contribuisce alla audience de

Le Mass Start chiudono la tappa di CdM a Lenzerheide: le liste di partenza, con quattro azzurri al via

Le Mass Start chiudono la tappa di Coppa del Mondo a Lenzerheide: le liste di partenza, con quattro azzurri al via
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Le Mass Start chiudono la tappa di CdM a Lenzerheide: le liste di partenza, con quattro azzurri al via

Sarà una domenica di grande biathlon con le prime partenze in linea della stagione. Si comincia alle ore 12.30 con la gara femminile dove ci sarà Lisa Vittozzi, poi alle 14.45 toccherà agli uomini, con l'Italia che schiera un tris niente male.

Come da regolamento in ogni gara saranno al via 30 atleti, i primi 25 della classifica generale di Coppa del Mondo più i migliori 5 della tappa in corso. 

Alle 12:30 il via della prima Mass Start femminile della stagione, a chiudere la terza tappa di Coppa del Mondo in quel di Lenzerheide. Lisa Vittozzi sarà l’unica italiana al via e proverà a riscattarsi dopo un Inseguimento al di sotto delle attese. La sappadina occupa al momento la terza posizione nella classifica di Coppa del Mondo alle spalle di Tandrevold e Braisaz, quest’ultima reduce dalla doppietta Sprint-Pursuit. Non ci sarà come preannunciato Dorothea Wierer, 17a in generale ma già rientrata in Italia, mentre è in dubbio anche la francese Jeanmonnot, che ha saltato le prime due gare di Lenzerheide a causa Covid.

Qui la lista di partenza provvisoria

Nel pomeriggio, alle 14:45 sarà invece il turno degli uomini. Johannes Boe, che con la vittoria nell’Inseguimento, ha riconquistato il pettorale giallo, guida la pattuglia norvegese. I norge al momento occupano le prime cinque posizioni della generale e saranno in totale sette, compreso Soerum, lasciato forzatamente a riposo nella Sprint. Tre gli azzurri al via, sintomo di un movimento in salute e una squadra che sta avendo un rendimento medio molto elevato. A Giacomel, Bionaz e Hofer manca solo l’acuto ma sarà solo questione di tempo.

Qui la lista di partenza provvisoria

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social