Questo sito contribuisce alla audience de

L'Austria per Östersund. Al "vecchio" Mesotitsch l'ultimo pettorale maschile

L'Austria per Östersund. Al 'vecchio' Mesotitsch l'ultimo pettorale maschile
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Austria

L'Austria per Östersund. Al "vecchio" Mesotitsch l'ultimo pettorale maschile

La federazione austriaca di sci ha ufficializzato oggi le convocazioni per l'opening stagionale di Östersund. In campo maschile sono stati determinanti i test svolti negli ultimi giorni, mentre fra le donne è stata effettuata una scelta tecnica.

Questi gli atleti che rappresenteranno l'Austria nell'ouverture dell'inverno:

UOMINI
EBERHARD Julian (1986)
EDER Simon (1983)
GROSSEGGER Sven (1987)
LANDERTINGER Dominik (1988)
MESOTITSCH Daniel (1976)

DONNE
HARTWEGER Fabienne (1992)
HAUSER Lisa Theresa (1993)
INNERHOFER Katharina (1991)
ZDOUC Dunja (1994)


Oltre a Dominik Landertinger e Simon Eder, già sicuri del posto, i test hanno permesso di strappare il biglietto per Östersund a Sven Grossegger, Julian Eberhard e Daniel Mesotitsch.

Se nel caso dei due atleti di Saalfelden vi erano pochi dubbi, l'ultimo posto era invece in bilico. L'head coach Reinhard Gösweiner ha deciso di affidarlo al veterano di Villach in base alla costanza dimostrata, preferendolo quindi a David Komatz e Fritz Pinter.

Nessuna sorpresa in campo femminile dove oltre alle varie Lisa Theresa Hauser, Katharna Innerhofer e Dunja Zdouc si è optato per dare fiducia a Fabienne Hartweger.

In teoria l'Austria avrebbe 5 pettorali anche fra le donne. Si vedrà se uno verrà lasciato vacante o sarà deciso in base ai risultati dell'Ibu Cup di Idre dove gareggeranno Susanne Hoffmann, Simone Kupfner, Susanna Kurzthaler, Julia Schwaiger e Christina Rieder.

Nelle prove cadette, ai già citati Komatz e Pinter, si aggiungeranno Felix Leitner, Peter Brunner, Lorenz Wäger e Tobias Eberhard. Fra le donne saranno della partita

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social