Questo sito contribuisce alla audience de

La Slovenia per Östersund. Jakov Fak: "Voglio migliorare il terzo posto nella generale"

Jakov Fak chiude in bellezza vincendo la mass start di Khanty-Mansiysk
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Slovenia

La Slovenia per Östersund. Jakov Fak: "Voglio migliorare il terzo posto nella generale"

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte federale, ma in base a quanto riportato dalla testata Siol.net e considerando i contingenti a disposizione, dovrebbero essere noti i nomi degli sloveni che prenderanno parte all'ouverture di Coppa del Mondo.

Il piccolo Paese alpino gode infatti di 5 pettorali in campo maschile e di 4 in campo femminile.

Da lunedì sono in Svezia, a Idre, per uno stage di allenamento i seguenti atleti:

UOMINI
BAUER Klemen (1986)
DOVZAN Miha (1994)
FAK Jakov (1987)
OBLAK Lenart (1991)
TRSAN Rok (1992)

DONNE
ERZEN Anja (1992)
GREGORIN Teja (1980)
MALI Andreja (1977)
POJE Urska (1997)

Chiaramente le maggiori ambizioni del team sono riposte in Jakov Fak, lo scorso anno capace di chiudere terzo la classifica generale di Coppa del Mondo e di conquistare l'oro iridato nella mass start.

Il ventottenne di origine croata ha dichiarato di voler essere al top sin dalla prima gara poiché, a suo modo di vedere, la parte iniziale della stagione è molto importante: "Raccogliendo più punti possibile in partenza poi il resto dell'inverno diventa molto più semplice".

Peraltro Fak si pone un obiettivo ambizioso, ovvero quello di migliorare il terzo posto nella graduatoria assoluta: "Per me si tratta dell'obiettivo più importante. So bene che le cose potrebbero non funzionare come dovrebbero, ma se si parte con questo pensiero negativo allora non ha senso gareggiare. So di avere il potenziale per vincere gare, questo mi fa felice e mi da' fiducia".

Per Klemen Bauer si annuncia una stagione di transizione, essendo stato vittima della mononucleosi. Fra le donne invece le principali speranze saranno riposte nell'eterna Teja Gregorin che, a dispetto dei 35 anni suonati, continua ad avere il proposito di salire sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social