La Russia vola in forze a Canmore, ma Garanichev e Slepov non saranno a Presque Isle

Anton Shipulin batte Simon Schempp nel duello di Anterselva
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

La Russia vola in forze a Canmore, ma Garanichev e Slepov non saranno a Presque Isle

La federazione russa di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alle tappe nordamericane di Canmore e Presque Isle. Tutti i big del movimento saranno impegnati in Canada, mentre si annunciano un paio di defezoni per l'appuntamento americano.

Questi i convocati:

UOMINI
GARANICHEV Evgeny (1988) [Solo Canmore]
MALYSHKO Dmitry (1987)
SHIPULIN Anton (1987)
SLEPOV Alexey (1986) [Solo Canmore]
TSVETKOV Maxim (1992)
VOLKOV Alexey (1988)

DONNE
AKIMOVA Tatiana (1990)
PODCHUFAROVA Olga (1992)
SHUMILOVA Ekaterina (1986)
VIROLAYNEN Daria (1989)
YURLOVA Ekaterina (1985)

Evgeny Garanichev e Alexey Slepov non saranno della partita nel Maine poiché torneranno in patria dopo l'appuntamento dell'Alberta allo scopo di preparare i campionati Europei di Tjumen.

Per quanto riguarda il primo, era noto sin dall'estate che avrebbe partecipato nella manifestazione continentale in programma a fine febbraio nella città in cui è di stanza. La presenza del secondo è invece fatto nuovo.

Resta da capire se a Presque Isle i due verranno sostituiti, oppure se la Russia si presenterà con soli quattro uomini. Quest'ultima ipotesi non è da scartare poiché ha fatto scalpore l'assenza fra i convocati di Anton Babikov, ben comportatosi ad Anterselva.

Tuttavia Dimitry Vassiliev, ex biathleta e ora dirigente della federazione, ha spiegato come nessuno si attendeva l'exploit del ventiquattrenne di Ufa e ormai non vi fossero più i tempi tecnici per chiedere un visto d'ingresso negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lisa Vittozzi emozionata: Vincere l'Oro oggi qui è un sogno. Non ho mai smesso di crederci

Lisa Vittozzi emozionata: Vincere l'Oro oggi qui è un sogno. Non ho mai smesso di crederci

La campionessa sappadina ha coronato con la medaglia d'Oro nell'Inseguimento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 la sua splendida carriera; dopo la premiazione nell'arena di Anterselva, viene travolta dall'emozione non dimenticando la stagione difficile di assenza dalle gare dello scorso anno. Le parole di Giacomel che, dopo l'ottima prestazione odierna, guarda avanti.