Questo sito contribuisce alla audience de

La Norvegia per Östersund, selezionata senza tener conto dei risultati di Sjusjøen

La Norvegia per Östersund, selezionata senza tener conto dei risultati di Sjusjøen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

La Norvegia per Östersund, selezionata senza tener conto dei risultati di Sjusjøen

Lo scorso giovedì sui media norvegesi erano stati annunciati i nomi di quasi tutti i biathleti selezionati per l'ouverture di Östersund. Oggi la federazione ha ufficializzato questo leak che rivela una politica inedita.

Infatti non era mai capitato che la Norvegia decidesse i suoi uomini e le sue donne senza effettuare test interni, o dare valore di trials alle prime competizioni su neve dell'inverno.

Invece quanto anticipato da alcune testate norge si è rivelato fondato e il nuovo direttore agonistico Morten Aa Djupvik ha optato per una selezione tecnica anteriore alle prove del weekend.

Questi i convocati per Östersund:

ÖSTERSUND - UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BJØRNDALEN Ole Einar (1974)
BØ Johannes Thingnes (1993)
BØ Tarjei (1988)
L'ABEE LUND Henrik (1986)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

ÖSTERSUND - DONNE
ECKHOFF Tiril (1990)
HORN-BIRKELAND Fanny (1988)
NICOLAISEN Kaia Wøien (1990)
OLSBU Marte (1990)
SOLEDAL Synnøve (1989)

RISERVE MASCHILI
AALVIK Erling (1992)
OS Alexander (1980)

RISERVE FEMMINILI
FENNE Hilde (1993)
LANDHEIM Bente (1990)


Ovviamente fa scalpore vedere Alexander Os escluso dal team. Il veterano ha fatto benissimo nella mass start di Sjusjøen (chiusa al secondo posto), ma la decisione di selezionare i sei uomini a priori lo ha tagliato fuori.

Al riguardo il diretto interessato a dichiarato: "Scegliere in anticipo il team mi sembra strano, ma non posso fare niente al riguardo. Non posso dire di essere sorpreso delle mie performance perché nel passato avevo già battuto questi biathleti e ho fiducia che la mia forma possa crescere ancora".

Morten Aa Djupvik ha fatto spallucce dicendo "Abbiamo deciso in questo modo. Ho parlato con Alexander e posso capire che la decisione non gli piaccia. Però avrà le sue opportunità nel resto della stagione se continuerà a fare bene".

Os sarà della partita in Ibu Cup a Idre così come Erling Aalvik, Erlend Bjøntegaard, Martin Femsteinevik, Vegard Gjermundshaug e Kristoffer Skjelvik. Era stato convocato anche Vetle Sjåstad Christiansen, ma ha preferito declinare.

Al femminile saranno impegnate nel circuito cadetto Lene Ådlansvik, Thekla Brun-Lie, Hilde Fenne, Bente Landheim, Rikke Andersen e Sigrid Neraasen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...