Questo sito contribuisce alla audience de

La Germania per Östersund. Ufficiale l'assenza di Dahlmeier, ci sono Gössner e Hammerschmidt

Maren Hammerschmidt vince la seconda sprint di Alpen Cup a Notschrei
Info foto

DSV

BiathlonBiathlon - Germania

La Germania per Östersund. Ufficiale l'assenza di Dahlmeier, ci sono Gössner e Hammerschmidt

La federazione tedesca di sci ha comunicato quest'oggi la lista dei biathleti che prenderanno parte alla tappa di apertura di Coppa del Mondo a Östersund. Ufficiale il forfait di Laura Dahlmeier.

Già nella giornata di ieri l'head coach del team femminile Gerald Hönig aveva fatto capire come la presenza della ventiduenne bavarese nell'ouverture dell'inverno fosse altamente a rischio.

La giovane teutonica è infatti alle prese con la ricaduta di uno stato influenzale e di conseguenza non riesce ad allenarsi con costanza da almeno un paio di settimane. Lo staff tecnico ha quindi deciso di fermarla per favorire il suo pieno recupero. L'obiettivo sarà sicuramente quello di schierarla per la seconda tappa di Hochfilzen, in programma dall'11 al 13 dicembre.

L'assenza di Dahlmeier ha quindi liberato un ulteriore pettorale per l'appuntamento svedese. Per quanto visto a Sjusjøen apparivano scontata la convocazione di Maren Hammerschmidt (foto) e molto probabili quelle di Miriam Gössner e Vanessa Hinz. Il forfait della caposquadra ha verosimilmente permesso anche a Karolin Horchler di guadagnarsi il posto per la Coppa del Mondo.

La ventiseienne di stanza a Clausthal-Zellerfeld è quindi stata preferita alla sorella Nadine, ad Annika Knoll e soprattutto all'attesa Luise Kummer, vera delusione delle prove norvegesi. La ventiduenne della Turingia partirà dall'Ibu Cup e dovrà guadagnarsi il diritto di partire nel circuito maggiore a suon di risultati.

Fra gli uomini invece era tutto già deciso da tempo. I 12 tedeschi per Östersund sono pertanto:

UOMINI
BIRNBACHER Andreas (1981)
BÖHM Daniel (1986)
DOLL Benedikt (1990)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)

DONNE
GÖSSNER Miriam (1990)
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Karolin (1989)
PREUß Franziska (1994)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...