Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes vs Tarjei, è sfida in casa Boe per il primato: dalle 14.15 la Sprint di Lenzerheide con gli azzurri outsider

Johannes vs Tarjei, è sfida in casa Boe per il primato: alle 14:15 il via della Sprint di Lenzerheide con gli azzurri outsider
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Johannes vs Tarjei, è sfida in casa Boe per il primato: dalle 14.15 la Sprint di Lenzerheide con gli azzurri outsider

Cinque italiani al via della terza Sprint stagionale, una gara fondamentale anche in ottica Mass Start di domenica. Hofer, Giacomel e Bionaz puntano in alto partendo da outsider. Tarjei Boe difende il pettorale giallo e, tolto Samuelsson fermato dal covid, il primo inseguitore è proprio il fratello minore.

Se ad Oestersund la corazzata norvegese aveva balbettato, ad Hochfilzen ogni dubbio è stato fugato e il “dream team” è tornato a dominare. Tutti si aspettavano Giovannino e invece a prendersi tappa e maglia con la vittoria nella Sprint è stato Tarjei. Poi nell’Inseguimento il detentore della sfera di cristallo è tornato a fare la voce grossa, trionfando da dominatore.

Tarjei oggi indosserà il pettorale giallo di leader della generale nella Sprint di Lenzerheide, ma il primo sfidante sarà proprio il fratello minore, terzo in graduatoria. Sarà infatti assente, almeno fino alla partenza in linea di domenica, Sebastian Samuelsson che occupa invece la seconda posizione. La Norvegia, che ha "perso" un pettorale rispetto alle prime due tappe lascia a riposo Soerum, che è presente in loco e potrà comunque essere della partita nella Mass di domenica come settimo uomo.

Tra gli assenti spicca il nome di Roman Rees, vincitore dell’Individuale di Oestersund, per una Germania che si affiderà a Philipp Nawrath, che ha trionfato nella prima Sprint stagionale in Svezia.

Gli azzurri partono da outsider ma puntano in alto in una gara che sarà fondamentale anche in ottica partenza in linea, alla quale sono al momento qualificati Giacomel, Bionaz e Hofer. Il veterano azzurro e il trentino partiranno nel primo gruppo con il 19 e il 23, il valdostano invece è stato inserito nel secondo gruppo e avrà il pettorale 50. Nella seconda parte di gara ci saranno invece Elia Zeni (70) e Patrick Braunhofer (88), entrambi con l’obiettivo di entrare in zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...