Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi e Giacomel per la Single Mixed iridata, Norvegia con i big, Francia senza Simon: la startlist completa

Italia con Vittozzi e Giacomel per la Single Mixed iridata, Norvegia con i big, Francia senza Simon: la startlist completa
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali Nove Mesto

Vittozzi e Giacomel per la Single Mixed iridata, Norvegia con i big, Francia senza Simon: la startlist completa

Archiviate le due Individuali, a Nove Mesto si entra nella parte conclusiva della rassegna iridata: giovedì alle 18.00 il via della Single Mixed, prima di un giorno di riposo e di un fine settimana da brividi con le staffette sabato e le mass start domenica. L'Italia, bronzo in carica, punta a confermarsi sul podio ma il pronostico è aperto con Johannes Boe e Tandrevold a formare la coppia norge.

Le fatiche delle Individuali potrebbero farsi sentire, su un tracciato che ogni giorno che passa sembra patire sempre di più le alte temperature, rendendo la vita difficile agli atleti come accaduto per la 20 km maschile. Ma prima del giorno di riposo tutti i big (o quasi) vogliono darsi battaglia per il titolo iridato della Single Mixed.

Lo staff tecnico azzurro ha scelto la stessa coppia che lo scorso anno a Oberhof fu medaglia di bronzo alle spalle di Norvegia e Austria: Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel. L'Italia vuole essere protagonista e punta decisa a una medaglia, ma il pronostico è apertissimo. La Norvegia campione in carica si presenta al via con Johannes Boe e Ingrid Landmark Tandrevold, ma la coppia norge dovrà vedersela con tante nazioni pronte a dare battaglia. La Germania schiera la stessa coppia che ha dominato la Single Mixed di Anteselva: Vanessa Voigt e Justus Strelow.

La Francia, dopo la vittoria nella Staffetta Mista olimpica, punta al bis con Lou Jeanmonnot e Quentin Fillon Maillet, lasciando quindi a riposo Julia Simon ed Eric Perrot. Nella lotta per il podio ci sarà anche la Svezia di Samuelsson e Hanna Oeberg, vincitori a inizio stagione a Oestersund, l'Austria di Eder e Hauser. Tra le outsider occhi puntati sulla Svizzera, che schiera Hartweg e Haecki-Gross, la Lettonia con Rastorgujevs e Bendika e anche gli Stati Uniti, che si presentano ai nastri di partenza con Wright e Irwin.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social