Questo sito contribuisce alla audience de

Fine carriera per Roberta Fiandino

Fine carriera per Roberta Fiandino
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Fine carriera per Roberta Fiandino

Con i campionati italiani assoluti della Val Martello si è conclusa la carriera di Roberta Fiandino, classe 1985 tesserata per il Gruppo Sportivo Esercito.

La cuneese ha disputato 59 gare di Coppa del Mondo, ottenendo un 16° posto nella sprint di Anterselva del 22 gennaio 2009 come miglior risultato. È entrata altre quattro volte in zona punti, compresi due venticinquesimi posti ai Mondiali (entrambi nelle individuali, a Östersund 2008 e Khanty-Mansiysk 2011).

A livello cadetto la piemontese è stata componente della staffetta vincitrice della medaglia d'argento agli Europei della Val Ridanna 2011. Proprio nella località altoatesina aveva in precedenza conquistato un podio in Coppa Europa, l'antesignana dell'Ibu Cup, piazzandosi seconda nell'inseguimento del 17 marzo 2007.

Ha partecipato ai Giochi olimpici di Vancouver, ma dopo il 2011 il suo rendimento ha subito un calo e le sue ultime presenze in Coppa del Mondo risalgono all'inverno 2012-'13

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...