Lunedì 20 Febbraio, 2:52
Utenti online: 386
Malles Venosta: evoluzione meteo prossime ore
Nubi sparse
Lunedì
Mattina
Temp: -5°C
Nubi sparse
Vento 2 nodi
Zero termico a 750 m
Pomeriggio
Temp: 7°C
Variabile
Vento assente
Martedì Mattina
Temp: 2°C
Pioviggine
 
 

Val Martello

Martello Cima Venezia
Martello Cima Venezia
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
non disponibile
aggiorn il non disponibile

Ultima nevicata:
non disponibile

La Val Martello, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio in Alto Adige, è una delle valle laterali della Val Venosta. Attraversando le rovine di Castel Montani di Sopra, si estende dai 950 m ai 3769 m del ghiacciaio del Cevedale
Il centro biathlon dispone di 12 km di piste e di un poligono tra i più moderni ed apprezzati d'Europa, ma soprattutto grazie all'altitudine della zona, 1.700 metri, la garanzia della presenza di neve è elevata. Recentemente è stata inaugurata una pista di skiroll che consente agli atleti ed appassionati l'allenamento durante il periodo estivo.

La pista naturale per lo slittino "Hölderle" è lunga ca. 2,5 km con inizio a Hölderle e termine a Ganda, l'accesso e gratuito e alcune sere è disponibile l'illuminazione.  Interessante per lo sci alpinismo  salita verso il Rifugio Martello, Vedretta Alta, Marmotta (3330 m).


approfondisci
Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

di Angelo Bonorino
Mercoledì 22 Giugno 2016

Dal 25 al 26 giugno 2016 la Val Martello sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono festeggiare la festa della Fragola. Un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello. Ogni anno sono migliaia gli ospiti che, soprattutto dalla Germania e dall'Austria, ma anche dall'Italia, approfittano di questo periodo per organizzare una gita in Val martello, per partecipare all'ampio programma della manifestazione oppure semplicemente per godere delle specialità gastronomiche.

Gare Miste Val Martello Rudy Zini Carmen Runggaldier
Staffetta Mista Val Martello 2016

Carmen Runggaldier e Rudy Zini quinti nella prova a coppie di Ibu Cup in Val Martello

di Francesco Paone
Domenica 13 Marzo 2016

L'Ibu Cup si è conclusa oggi con le gare miste disputate in Val Martello, buone per gli ultimi aggiustamenti nella classifica per nazioni. In mattinata è andata in scena la staffetta in format olimpico, mentre nel pomeriggio si è disputata la prova a coppie.

Ad Alexey Slepov la seconda sprint della Val Martello, 16^ vittoria russa dell'inverno a livello cadetto
Sprint M [II] Val Martello 2016

Ad Alexey Slepov la seconda sprint della Val Martello, 16^ vittoria russa dell'inverno a livello cadetto

di Francesco Paone
Sabato 12 Marzo 2016

L'Ibu Cup maschile non poteva non terminare con un successo della Russia. Infatti oggi nella sprint della Val Martello Alexey Slepov ha firmato la sedicesima vittoria russa in diciannove gare cadette disputate in stagione.

Nadine Horchler, quarta nella sprint della Val Martello, vince l'Ibu Cup femminile
Sprint F [II] Val Martello 2016

Nadine Horchler, quarta nella sprint della Val Martello, vince l'Ibu Cup femminile

di Francesco Paone
Sabato 12 Marzo 2016

Nadine Horchler aveva bisogno di un sesto posto per avere la certezza matematica di vincere l'Ibu Cup femminile. Missione compiuta senza particolari patemi per la tedesca, classificatasi quarta nell'odierna sprint della Val Martello, atto conclusivo del circuito cadetto.

nuova cabinovia plose

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

di Michela Caré
Domenica 29 Gennaio

È stata inaugurata ieri, 28 gennaio, nel comprensorio sciistico della Plose,  la nuova cabinovia “Pfannspitze” a 10 posti che porta dal Rifugio Sci, 1924 metri d’altezza, al Monte Fana,  a quota 2472 metri, in sostituzione dellle due vecchie seggiovie.  L’impianto è entrato in funzione lo scorso Natale e dispone di 35 telecabine panoramiche che trasportano i passeggeri in 4 minuti e 16 secondi contro i 15 minuti di prima.

sesto

Dolomiti Super Sun, l’offerta di fine stagione nel comprensorio Tre Cime Dolomiti

di Michela Caré
Lunedì 16 Gennaio 2017

Il comprensorio Tre Cime Dolomiti propone per il fine stagione, dal 18 marzo al 30 aprile, l’offerta Dolomiti Super Sun: 7 giorni di permanenza al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

monte elmo - croda rossa

Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

di Michela Caré
Giovedì 5 Gennaio 2017

Se andate in vacanza nel comprensorio delle Tre Cime e siete dei bravi sciatori, non potete perdervi il “Giro delle Cime” con il meraviglioso panorama delle Dolomiti –Patrimonio dell’Unesco.

slittino

Friday Night Fever: serata con cena in alta quota e discesa in notturna con lo slittino

di Michela Caré
Lunedì 12 Dicembre 2016

Nella skiarea Plose (Bressanone) potete trascorrere una fantastica serata in alta quota grazie al Friday Night Fever. Tutti i venerdì sera, dal 6 gennaio al 10 marzo, si può salire in cima con la cabinovia Plose e camminare fino alle accoglienti baite alpine nelle quali vengono servite diverse specialità culinarie

snowkite

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre 2016

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

salewa basecamp

Merano, dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza

di Michela Caré
Venerdì 25 Novembre 2016

Expedition di Salewa Basecamp è una delle avventure più belle da fare se si decide di andare in vacanza a Merano. Dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza sul Piccolo Monte Catino,  lontano dai rumori della città, nella natura incontaminata,  in uno splendido paesaggio invernale, e godersi una cena al chiaro di luna presso il rifugio poco distante, Mittager Hütte, dove la mattina seguente potrete degustare anche un’abbondante colazione altoatesina.