Questo sito contribuisce alla audience de

Clamoroso! Le gemelle Semerenko potrebbero gareggiare per la Russia? Pidhrushna le punzecchia

Clamoroso, le gemelle Semerenko potrebbero gareggiare per la Russia
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ucraina

Clamoroso! Le gemelle Semerenko potrebbero gareggiare per la Russia? Pidhrushna le punzecchia

Dall'Ucraina giunge una notizia clamorosa. Le gemelle Semerenko sarebbero in polemica con la federazione e starebbero valutando l'opzione di cambiare nazionalità e gareggiare per la Russia.

Lo riferisce il sito internet ucraino espreso.tv, affermando che la ragione degli attriti tra le ventottenni e l'FBU sarebbe il mancato pagamento dei premi pattuiti per le medaglie ottenute ai Giochi olimpici.

La federazione sarebbe in debito di circa 90.000 euro con Valj e di circa 130.000 euro con Vita. Quest'ultima si è rifiutata di commentare la notizia, mentre Valj ha confermato le indiscrezioni definendo "possibile" il cambio di cittadinanza e sottolineando che la decisione definitiva non è ancora stata presa.

Peraltro le Semerenko, componenti del quartetto ucraino vincitore dell'oro olimpico in staffetta, sono tesserate per lo sciclub di Sumy, al confine con la Russia, quindi nella parte russofona di un Paese che sta attraversando una delicatissima fase politica con l'ingombrante vicino orientale.


AGGIORNAMENTO ORE 19.45


Valj Semerenko ha smentito la dichiarazione secondo la quale sarebbe pronta a cambiare nazionalità, confermando però che i premi non sono stati pagati.

 

Nel frattempo Olena Pidhrushna ha punzecchiato le gemelle, sostenendo che stanno mettendo in atto una strategia consolidata per fare pressione sulla federazione e ottenere il pagamento dei premi in tempi celeri.

3
Consensi sui social