Questo sito contribuisce alla audience de

Ancora problemi per Laura Dahlmeier, non parte per la Norvegia

Laura Dahlmeier non parteciperà al raduno di Sjusjøen
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Ancora problemi per Laura Dahlmeier, non parte per la Norvegia

La federazione tedesca di sci ha comunicato pochi minuti fa che Laura Dahlmeier non è partita alla volta della Norvegia insieme al resto del team a causa dei postumi dell'infortunio alla caviglia patito in agosto.

Come spiegato stamattina, la ventunenne bavarese è una delle tre ad aver già il posto assicurato per la tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Östersund.

Tenendo in considerazione questo fatto, lo staff ha preferito evitare all'atleta la trasferta al Nord, confermando le parole pronunciate dalla diretta interessata pochi giorni orsono quando aveva rivelato come la caviglia infortunata la facesse ancora soffrire.

Riguardo la mancata partenza verso la Norvegia Dahlmeier ha detto di "potersi allenare piuttosto bene, ma è ancora prematuro poter sciare sulla neve. D'accordo con i medici del team e i tecnici ho preferito rimanere ad allenarmi individualmente a Garmisch-Partenkirchen".

In altre parole la pluri-iridata juniores non si è mai allenata a pieno regime negli ultimi tre mesi e non può ancora iniziare a farlo.

La federazione tedesca ha chiuso il comunicato sottolineando come gli sviluppi futuri della strategia di allenamento dipenderanno dal processo di guarigione.

Tradotto, c'è una grossa spada di Damocle sulla competitività durante le stagione 2014-'15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...