Questo sito contribuisce alla audience de

Mirco Doddi e Federica Sanfilippo vincono le sprint di Chiusa Pesio

Benjamin Plaickner, Giulia Collavo, Maikol Demetz, Jasmin Vollger. Quattro vittorie italiane a Obertilliach
Info foto

Fisi Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Coppa Italia

Mirco Doddi e Federica Sanfilippo vincono le sprint di Chiusa Pesio

Quest'oggi a Chiusa Pesio, Cuneo, si è chiusa la settima tappa della Coppa Italia di biathlon. Sono andate in scena le sprint. Nelle categorie giovanili successi per Filippo Fauner, Caterina Somà, Peter Tumler e Nathalie Wiedenhofer

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI COPPA ITALIA AGGIORNATE

Tra gli uomini secondo successo stagionale per Mirco Doddi. Il valtellinese si è imposto grazie alla precisione al tiro (nessun errore) superando di stretta misura Thierry Chenal, al terzo podio dell'inverno su sei presenze, e il padrone di casa Pietro Dutto. Peraltro con questo risultato Doddi ha allungato in classifica generale poiché Rudy Zini e Michael Galassi hanno chiuso rispettivamente quinto e settimo.

COPPA ITALIA - CHIUSA PESIO - SPRINT MASCHILE
1. DODDI Mirco (0+0) 24'20"1
2. CHENAL Thierry (0+1) a 8"1
3. DUTTO Pietro (0+1) a 14"9

 

In campo femminile Federica Sanfilippo ha concesso il bis imponendosi nella sprint dopo aver già primeggiato nell'individuale. La ventitrenne della Val Ridanna ha superato Roberta Fiandino che, complice il gioco degli scarti e il quinto posto di Sara Zini, ha riconquistato la vetta della classifica generale. Il podio odierno è stato completato da Ilaria Baritussio.

COPPA ITALIA - CHIUSA PESIO - SPRINT FEMMINILE
1. SANFILIPPO Federica (0+2) 23'30"4
2. FIANDINO Roberta (1+1) a 47"1
3. BARITUSSIO Ilaria (1+0) a 2'05"3


QUESTI INVECE I PODI DELLE CATEGORIE GIOVANILI

GIOVANI (MASCHILE)
1. FAUNER Filippo (1+2) 23'12"3
2. TRAUT Paul (1+3) a 23"8
3. ZINGERLE Hannes (1+0) a 42"7

In contumacia di Luca Ghiglione, Andrea Baretto ed Emil Bormetti, impegnati ai Mondiali Youth di Presque Isle, è arrivata la prima vittoria stagionale per Filippo Fauner, il quale ha preceduto Paul Traut e Hannes Zingerle, entrambi al miglior risultato dell'inverno. Tutto invariato nelle posizioni di vertice della classifica generale.

GIOVANI (FEMMINILE)
1. SOMA' Caterina (1+0) 21'38"6
2. PLAICKNER Julia (1+0) a 18"3
3. SIRIGU Martina (2+1) a 39"0

L'assenza di Lisa Vittozzi, Carmen Runggaldier e Rachele Fanesi impegnate ai Mondiali di Presque Isle, è stata sfruttata alla perfezione da Caterina Somà che ha ottenuto il primo successo stagionale proprio nel poligono di casa. La piemontese ha preceduto Julia Plaickner e Martina Sirigu. Quest'ultima e Somà si avvicinano notevolmente a Runggaldier in classifica generale, mettendo quindi un po' di pepe nella corsa alla vittoria della categoria. 


ASPIRANTI (MASCHILE)
1. TUMLER Peter (1+1) 19'04"3
2. DURAND Michael (2+1) a 2"9
3. KUPPELWIESER Jan (1+2) a 22"7

Seconda vittoria dell'inverno per Peter Tumler, impostosi precedendo di pochi secondi Michael Durand. Il successo dell'atleta della Val Martello e il contemporaneo quarto posto di Patrick Braunhofer hanno ridotto il distacco in classifica generale tra i due, ora divisi da soli 7 punti. Il podio odierno è stato completato da Jan Kuppelwieser.

ASPIRANTI (FEMMINILE)
1. WIEDENHOFER Nathalie (0+1) 17'14"2
2. LARDSCHNEIDER Irene (0+2) a 14"5
3. COMOLA Samuela (0+1) a 34"3

Terzo successo stagionale per Nathalie Wiedenhofer, in una giornata dove si è verificata una doppietta della Val Gardena in quanto si è piazzata in seconda piazza Irene Lardschneider. Quest'ultima ha preso il comando della classifica generale con 4 punti di margine su Jasmin Vollger, oggi quarta alle spalle di Samuela Comola.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI COPPA ITALIA AGGIORNATE

CLICCA QUI PER SCARICARE I RISULTATI COMPLETI DI TUTTE LE GARE

La redazione di NeveItalia ringrazia Nora Da S.Martino per l'avventurosa comunicazione delle classifiche.

3
Consensi sui social