Questo sito contribuisce alla audience de

Christian Martinelli e Roberta Fiandino vincono le mass start di Bionaz

Christian Martinelli e Roberta Fiandino vincono le mass start di Bionaz
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Coppa Italia

Christian Martinelli e Roberta Fiandino vincono le mass start di Bionaz

Quest'oggi a Bionaz, Val d'Aosta, si è disputata la mass start, unica gara individuale della quinta tappa della Coppa Italia di biathlon. 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI COPPA ITALIA AGGIORNATE


Nella categoria senior/junior maschile dominio di Christian Martinelli, impostosi con ampio margine sulla concorrenza. Il valtellinese ha conquistato la quarta vittoria stagionale precedendo Maikol Demetz, al miglior risultato dell'inverno, e Michael Galassi, al quinto podio consecutivo. 

Cambio in vetta alla clasifica generale generale di specialità in quanto Mirco Doddi, oggi sesto, riprende la leadership ai danni di Rudy Zini, decimo. In ogni caso le distanze nelle prime posizioni si stanno restringendo.

BIONAZ - MASS START MASCHILE

1. MARTINELLI Christian (0+1+1+1) 34'47"6
2. DEMETZ Maikol (0+0+1+2) a 45"7
3. GALASSI Michael (0+2+1+3) a 1'07"0

 

Nella categoria senior/junior femminile è arrivato un prevedibile successo di Roberta Fiandino. La piemontese ha ottenuto la quinta vittoria stagionale con oltre un minuto di margine su Giulia Collavo, mentre il podio è stato completato da Eugenia Mozzi

La leader della classifica generale Sara Zini ha concluso quinta, superata anche da Ilaria Baritussio, mantenendo comunque la prima posizione nella graduatoria assoluta.

BIONAZ - MASS START FEMMINILE
1. FIANDINO Roberta (1+1+0+1) 32'46"6
2. COLLAVO Giulia (1+2+1+1) a 1'12"6
3. MOZZI Eugenia (0+0+1+0) a 2'39"6


QUESTI INVECE I PODI DELLE CATEGORIE GIOVANILI

GIOVANI (MASCHILE) - MASS START
1. BARETTO Andrea (2+0+1+0) 30'59"5
2. BORMETTI Emil (1+2+0+2) a 21"8
3. ZINGERLE Hannes (1+2+0+0) a 1'03"9

Torna al successo Andrea Baretto, alla settima vittoria stagionale davanti a Emil Bormetti e a Hannes Zingerle, al primo podio dell'inverno. Per la prima volta da inizio anno Luca Ghiglione, quinto, non chiude nelle prime due posizioni e vede fermarsi a 10 la sua serie di podi consecutivi, restando tuttavia leader della classifica generale di categoria. 

 

GIOVANI (FEMMINILE) - MASS START
1. RUNGGALDIER Carmen (1+0+0+0) 24'30"7
2. VITTOZZI Lisa (1+0+0+2) a 1'03"7
3. SIRIGU Martina (1+0+0+2) a 3'23"6

Quarta vittoria dell'inverno per Carmen Runggaldier, riuscita per la seconda volta in stagione a battere Lisa Vittozzi. La gardenese rafforza la sua leadership nella classifica generale di categoria grazie alla precisione al poligono, mentre la friulana, bronzo junior agli Europei di gennaio, sale sul podio per la sesta volta in altrettante competizioni. Terza piazza per Martina Sirigu.


ASPIRANTI (MASCHILE) - MASS START
1. BRAUNHOFER Patrick (1+0+4+0) 25'19"2
2. DALL'ACQUA Leonardo (0+1+1+0) a 12"8
3. KUPPELWIESER Jan (1+2+1+2) a 30"2

Quinta vittoria stagionale, e quarta nelle ultime quattro gare disputate per Patrick Braunhofer. L'atleta della Val Ridanna si è imposto davanti a Leonardo Dall'Acqua, di gran lunga al miglior risultato dell'inverno e a Jan Kuppelwieser, riprendendo peraltro la testa della classifica generale di categoria ai danni di Michael Durand, oggi quinto.

 

ASPIRANTI (FEMMINILE) - MASS START
1. LARDSCHNEIDER Irene (1+0+1+1) 23'43"0
2. COMOLA Samuela (0+1+0+1) a 18"8
3. WIEDENHOFER Nathalie (0+2+1+0) a 39"4

Terza vittoria dell'inverno per Irene Lardschneider che ha preceduto Samuela Comola, al secondo podio della stagione, e Nathalie Wiedenhofer. L'odierna vincitrice con questo successo ritorna in testa alla classifica generale di categoria scalzando Jasmin Vollger, oggi quarta. Sesta piazza invece per l'altra contendente nella corsa alla graduatoria assoluta, ovvero Michaela Carrara.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE I RISULTATI COMPLETI DI TUTTE LE GARE (FORMATO PDF)
[CATEGORIA ASPIRANTI MASCHILE]

CLICCA QUI PER SCARICARE I RISULTATI COMPLETI DI TUTTE LE GARE (FORMATO PDF)
[TUTTE LE ALTRE 5 CATEGORIE]

La redazione di NeveItalia.it vuole ringraziare Valer Nicase e Nora Da S.Martino per la celere comunicazione delle classifiche.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI COPPA ITALIA AGGIORNATE

Domani staffette che non assegneranno punti per le graduatorie individuali. Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia sarà nel weekend dell'1 e 2 marzo, a Chiusa Pesio, dove sono in programma un individuale e una sprint.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali