Questo sito contribuisce alla audience de

Carmen Runggaldier e Patrick Braunhofer vincitori per la matematica nelle loro categorie

Benjamin Plaickner, Giulia Collavo, Maikol Demetz, Jasmin Vollger. Quattro vittorie italiane a Obertilliach
Info foto

Fisi Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Coppa Italia

Carmen Runggaldier e Patrick Braunhofer vincitori per la matematica nelle loro categorie

Quest'oggi in Val Ridanna, Bolzano, si è conclusa la penultima tappa della Coppa Italia di biathlon. Sono andate in scena le sprint che hanno visto chiudersi matematicamente la corsa alla classifica generale delle categorie giovani femminile e aspiranti maschile, vinte rispettivamente da Carmen Runggaldier e Patrick Braunhofer.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE DI COPPA ITALIA AGGIORNATE

Nella gara junior/senior maschile Maikol Demetz ha bissato il successo conquistato nell'individuale di ieri coprendo tutti i bersagli. Piazza d'onore per Riccardo Romani, al secondo podio dell'inverno, e terza posizione per Michael Galassi, al sesto top-three della stagione. In classifica generale Mirco Doddi resta leader con un margine di 7 punti su Rudy Zini, oggi quarto.

COPPA ITALIA - VAL RIDANNA - SPRINT MASCHILE
1. DEMETZ Maikol (0+0) 27'23"4
2. ROMANI Riccardo (0+2) a 27"9
3. GALASSI Michael (0+2) a 44"5

 

In campo femminile quarta vittoria dell'inverno per Sara Zini, a sua volta vincitrice dell'individuale di sabato. La livignasca ha preceduto Ilaria Baritussio ed Eugenia Mozzi, le sole altre atlete partite. Zini ha peraltro allungato in classifica generale portandosi a +17 su Baritussio e +22 su Roberta Fiandino. Quest'ultima però complice il gioco degli scarti ha un piccolo margine per tentare la rimonta nell'ultima tappa.

COPPA ITALIA - VAL RIDANNA - SPRINT FEMMINILE
1. ZINI Sara (0+2) 27'01"0
2. BARITUSSIO Ilaria (2+2) a 28"4
3. MOZZI Eugenia (1+1) a 54"8


QUESTI INVECE I PODI DELLE CATEGORIE GIOVANILI

GIOVANI (MASCHILE)
1. GHIGLIONE Luca (0+2) 22'20"5
2. FAUNER Filippo (0+1) a 9"1
3. RODIGARI Paolo (0+1) a 15"1

Quinta vittoria dell'inverno e dodicesimo podio per Luca Ghiglione che in classifica generale allunga leggermente su Andrea Baretto, oggi quarto. Il gioco degli scarti però permette al secondo di avere ancora una concreta chance di successo nell'ultima tappa.

GIOVANI (FEMMINILE)
1. SIRIGU Martina (0+0) 20'56"0
2. SOMA' Caterina (0+1) a 33"3
3. FANESI Rachele (1+2) a 3'21"4

Non partita Carmen Runggaldier, la quale aveva conquistato matematicamente la vittoria della classifica generale di categoria già ieri. Pertanto Martina Sirigu, perfetta al poligono, ha potuto festeggiare il secondo successo stagionale davanti a Caterina Somà e Rachele Fanesi, rispettivamente all'ottavo e al quinto podio.


ASPIRANTI (MASCHILE)
1. BRAUNHOFER Patrick (3+0) 18'50"1
2. DURAND Michael (1+1) a 0"3
3. ARMELLINI Mattia (1+1) a 44"3

Patrick Braunhofer, come già ricordato atleta di casa in quanto residente proprio in Val Ridanna, ha conquistato la vittoria con un esiguo margine di 3 decimi su Michael Durand e contemporaneamente ha chiuso i conti nella classifica generale di categoria, vinta matematicamente con una tappa d'anticipo. Infatti per il gioco degli scarti nessun atleta può superare i 299 punti di cui è forte il sedicenne di Ridnaun. Nella prova odierna Mattia Armellini, terzo, ha festeggiato il primo podio dell'inverno.

ASPIRANTI (FEMMINILE)
1. LARDSCHNEIDER Irene (0+1) 17'45"2
2. RATSCHILLER Lisa (0+0) a 13"1
3. COMOLA Samuela (0+1) a 29"0

Quarta vittoria dell'inverno per Irene Lardschneider che con questa affermazione ha ipotecato il successo nella classifica generale di categoria avendo portato a 22 punti il suo vantaggio su Jasmin Volgger, oggi quarta alle spalle di Lisa Ratschiller e Samuela Comola. Considerando il gioco degli scarti, il solo modo in cui Lardschneider può essere superata è che non salga mai sul podio nell'ultima tappa con Volgger a vincere entrambe le gare conclusive.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DI COPPA ITALIA

CLICCA QUI PER SCARICARE I RISULTATI COMPLETI DI TUTTE LE GARE IN FORMATO PDF

La redazione di NeveItalia ringrazia Gino Trevisan per la celere comunicazione delle classifiche.

3
Consensi sui social