Questo sito contribuisce alla audience de

Gigantesco Fischnaller! A 43 anni è ancora sul podio, solo Prommegger davanti agli azzurri con Bagozza 3°

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Gigantesco Fischnaller! A 43 anni è ancora sul podio, solo Prommegger davanti agli azzurri con Bagozza 3°

Nel gigante parallelo di Krynica, per soli 6 centesimi non arriva il trionfo n° 22 in CdM del fuoriclasse altoatesino, con Daniele Bagozza ancora sul podio e più vicino a Karl nella generale. Hofmeister domina tra le donne, Caffont out ai quarti.

Un gigante che vuole ancora sognare e fare sognare.

A 43 anni, Roland Fischnaller si regala un altro podio in Coppa del Mondo, accarezzando il nuovo trionfo a quasi un anno dall'ultimo di Rogla, mancato per appena 6 centesimi nella finalissima del PGS di Krynica, sulle nevi polacche, dove si è consumato un confronto fantastico con il coetaneo classe '80 Andreas Prommegger (sono divisi da appena 2 mesi).

L'austriaco ha avuto la meglio, ma la piazza d'onore vale il podio n° 51 nel massimo circuito per il campione di Funes, con l'Italia che piazza là davanti anche il solito Daniele Bagozza, terzo dopo aver piegato nella small final l'altro austriaco Fabian Obmann. Il “derby del Brennero” è stato continuo anche in questa gara, con Prommegger che aveva battuto Bagozza in semifinale, ma per Daniele sono comunque 60 punti importantissimi per avvicinarsi a Benjamin Karl, leader della generale beffato dal compagno Obmann ai quarti (arrivati a pari tempo, ha proseguito la sua corsa il connazionale grazie al miglior tempo nella qualificazione mattutina).

Si è fermata agli ottavi la gara di Edwin Coratti (nel confronto interno con Fischnaller) e Mirko Felicetti, beffato in qualificazione Maurizio Bormolini, 17° per un centesimo, con Aaron March anch'egli fuori dal tabellone finale e 19°.

In campo femminile, ennesimo sigillo di Ramona Hofmeister che ha regolato in finale la svizzera Julie Zogg, con Michelle Dekker terza (fuori Ulbing nella small final), e proprio l'olandese aveva eliminato nei quarti Elisa Caffont, l'azzurra che più ha sognato oggi dopo aver escluso Lucia Dalmasso nel derby degli ottavi, il turno nel quale era finita out Jasmin Coratti. Elisa Fava, quarta azzurra in gara, non aveva superato la qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social