Martedì 30 Agosto, 5:05
Utenti online: 257
Bressanone: evoluzione meteo prossime ore
Coperto
Martedì
Mattina
Temp: 18°C
Coperto
Vento 3 nodi
Zero termico a 3500 m
Pomeriggio
Temp: 24°C
Nuvoloso
Vento 3 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 15°C
Poco nuvoloso
 
 

Plose Bressanone

aurora sui monti pallidi
aurora sui monti pallidi
foto di Pumba01
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Maggio 2016

Ultima nevicata:
1 Maggio 2016, 20 cm

Con i suoi 2562 metri di altezza, la Plose è la cima dei brissinesi, distante soli 6 Km dalla città vescovile di Bressanone. Dalla cima della Plose si apre un panorama a 360° sulle Dolomiti a sud e sulle Alpi a nord. Dalla sommità della montagna è ammirabile il gruppo delle Odle, Funes e Eores.
Il gruppo della Plose é formato da diverse cime, il Monte Telegrafo (2504 m), Il Monte Gabler (2562 m), il Monte Fana (2547 m) e il Monte Plose (2562 m).

Lungo i pendii della Plose si snoda una rete di 43 km di piste da discesa ottimamente preparate, fornite da 10 impianti di risalita moderni e spesso senza code. Le piste sono adatte a sciatori di ogni grado di difficoltà ed accoglienti baite e ristoranti.
La "Trametsch" è la regina delle discese con i suoi 9 km di lunghezza, la più lunga pista battuta dell'Alto Adige.


approfondisci
gran paradiso piz sella val gardena

Selva di Val Gardena, nuova seggiovia Gran Paradiso con sedili riscaldati

di Michela Caré
Giovedì 28 Luglio 2016

Per la prossima stagione invernale, Selva di Val Gardena presenterà come novità la seggiovia Gran Paradiso a 8 posti  con sedili riscaldati, la prima in Italia, in sostituzione della vecchia sciovia.

belvedere

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

di Michela Caré
Giovedì 14 Luglio 2016

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

di Angelo Bonorino
Mercoledì 22 Giugno 2016

Dal 25 al 26 giugno 2016 la Val Martello sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono festeggiare la festa della Fragola. Un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello. Ogni anno sono migliaia gli ospiti che, soprattutto dalla Germania e dall'Austria, ma anche dall'Italia, approfittano di questo periodo per organizzare una gita in Val martello, per partecipare all'ampio programma della manifestazione oppure semplicemente per godere delle specialità gastronomiche.

Sextner Dolomiten diventa 'Tre Cime SpA' e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

di Rino Galeno
Giovedì 5 Maggio 2016

Il soci proprietari di Sextner Dolomiten SpA non si fermano e, dopo gli investimenti degli ultimi anni che hanno consentito il collegamento tra Monte Elmo e Croda Rossa, rilanciano ancora la società impiantistica della Val Pusteria.  La società presieduta da Franz Senfter punta ad espandere il carosello sciistico verso il Comelico e l'Austria, con l'obiettivo di raggiungere i 140 Km di piste.

Suzuki Nine Knights. Salti da record del mondo all'evento freestyle in Alto Adige

Suzuki Nine Knights. Salti da record del mondo all'evento freestyle in Alto Adige

di Andrea Ferretti
Venerdì 8 Aprile 2016

Mettere un enorme castello di neve e chiamare i migliori atleti freeski in circolazione, aggiungere fotografi e film maker da tutto il mondo ed agitare in una session di una settimana: ecco la ricetta per il Suzuki Nine Knights

rifugio obereggen

Obereggen, per la stagione 2016/17 una nuova seggio-cabinovia e un rifugio hi-tech

di Rino Galeno
Mercoledì 23 Marzo 2016

L'attuale seggiovia fissa Laner a 4 posti di Obereggen sarà sostituita, dalla prossima stagione invernale 2016-2017, da una
moderna seggio-cabinovia a 6/8 posti. Ma la novità più interessante del comprensorio che sorge ai piedi del Latemar sarà il nuovo rifugio hi-tech con terrazza panoramica che verrà costruito alla stazione a monte della seggiovia Oberholz.

Bearbeitet

Val d’Ultimo, il 26 marzo race ski test 2016/2017

di Michela Caré
Martedì 22 Marzo 2016

Sabato 26 marzo, in Val d’Ultimo, nel comprensorio sciistico Schwemmalm, ci sarà un race ski test, promosso dal negozio Ski Center, con gli sci da gara di Coppa del Mondo per la stagione 2016/2017! Chiunque lo voglia, può presentarsi alla pista numero 3 e provare gli sci su cui correranno la prossima stagione i campioni del Circo Bianco.

Mölgg Dolomites Residence, le promozioni del nuovo resort di Manuela e Manfred Mölgg

di Michela Caré
Sabato 27 Febbraio 2016

A San Vigilio di Marebbe, nel bellissimo comprensorio del Plan de Corones, i due campioni della Coppa del Mondo di sci alpino, Manuela e Manfred Mölgg, vi aspettano nel loro nuovissimo resort, il Mölgg Dolomites Residence, con tante promozioni per la fine della stagione.

Alla ricerca della neve perfetta. Tutte le anteprime del film Fade to Winter con Markus Eder

Alla ricerca della neve perfetta. Tutte le anteprime del film Fade to Winter con Markus Eder

di Andrea Ferretti
Giovedì 7 Gennaio 2016

Cosa fare se l’inverno si fa attendere a lungo? «Come sciatori abbiamo due possibilità: possiamo stare seduti a lamentarci delle condizioni pessime, della mancanza di neve, del cambio climatico... oppure possiamo reagire, e andare a cercarle o crearcele da noi».

Si apre con questa frase il suggestivo trailer di Fade To Winter, il nuovo ski-movie prodotto da MSP Films, presentato in anteprima italiana lo scorso 17 dicembre all’interno del Brescia Winter Filmfest

Nel 2016 l'ultima recita di Ole Einar Bjørndalen sul suo palcoscenico preferito
Inseguimento M Anterselva 2016

Nel 2016 l'ultima recita di Ole Einar Bjørndalen sul suo palcoscenico preferito

di Francesco Paone
Venerdì 1 Gennaio 2016

Oggi è il primo giorno del 2016, l'anno in cui Ole Einar Bjørndalen - il più grande biathleta di tutti i tempi - appenderà sci e carabina al chiodo. Sarà quindi l'ultima apparizione del fenomenale norvegese sulle nevi della località dove ha vinto di più in assoluto: Anterselva, tappa a cui mancano esattamente 20 giorni.