Martedì 24 Ottobre, 9:51
Utenti online: 1207
Plose: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Pomeriggio
Temp: 4°C

Vento 5 nodi
Zero termico a 3100 m
Sera
Temp: 1°C

Vento 4 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 4°C
 
 

Plose Bressanone

La Trametsch di prima mattina
La Trametsch di prima mattina
foto di Pumba01
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Maggio 2017

Ultima nevicata:
1 Maggio 2016, 20 cm

Con i suoi 2562 metri di altezza, la Plose è la cima dei brissinesi, distante soli 6 Km dalla città vescovile di Bressanone. Dalla cima della Plose si apre un panorama a 360° sulle Dolomiti a sud e sulle Alpi a nord. Dalla sommità della montagna è ammirabile il gruppo delle Odle, Funes e Eores.
Il gruppo della Plose é formato da diverse cime, il Monte Telegrafo (2504 m), Il Monte Gabler (2562 m), il Monte Fana (2547 m) e il Monte Plose (2562 m).

Lungo i pendii della Plose si snoda una rete di 43 km di piste da discesa ottimamente preparate, fornite da 10 impianti di risalita moderni e spesso senza code. Le piste sono adatte a sciatori di ogni grado di difficoltà ed accoglienti baite e ristoranti.
La "Trametsch" è la regina delle discese con i suoi 9 km di lunghezza, la più lunga pista battuta dell'Alto Adige.


approfondisci
pista plose

Bressanone - Plose, si torna a discutere sul collegamento tra città e montagna

di Michela Caré
Martedì 2 Maggio 2017

Giovedì 27 aprile si è tenuta una riunione in cui il Consiglio comunale ha approvato  all’unanimità l’organizzazione di un nuovo processo decisionale riguardo il collegamento tra Bressanone e la Plose.

Già nel 2014 si era tenuto un referendum riguardante la realizzazione di una funivia 3S con partenza dalla stazione dei treni di Bressanone e arrivo alla stazione a valle della cabinovia Plose, ma il progetto fu respinto in quanto si preferì un potenziamento tramite l’autobus.

nuova cabinovia plose

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

di Michela Caré
Domenica 29 Gennaio 2017

È stata inaugurata ieri, 28 gennaio, nel comprensorio sciistico della Plose,  la nuova cabinovia “Pfannspitze” a 10 posti che porta dal Rifugio Sci, 1924 metri d’altezza, al Monte Fana,  a quota 2472 metri, in sostituzione dellle due vecchie seggiovie.  L’impianto è entrato in funzione lo scorso Natale e dispone di 35 telecabine panoramiche che trasportano i passeggeri in 4 minuti e 16 secondi contro i 15 minuti di prima.

slittino

Friday Night Fever: serata con cena in alta quota e discesa in notturna con lo slittino

di Michela Caré
Lunedì 12 Dicembre 2016

Nella skiarea Plose (Bressanone) potete trascorrere una fantastica serata in alta quota grazie al Friday Night Fever. Tutti i venerdì sera, dal 6 gennaio al 10 marzo, si può salire in cima con la cabinovia Plose e camminare fino alle accoglienti baite alpine nelle quali vengono servite diverse specialità culinarie

Samuel Costa 2° nel salto a Lahti, preceduto da Eric Frenzel

Costa, l'intervento di ieri ha interessato lo stesso ginocchio operato a fine agosto

di Alessandro Bergomi
Martedì 17 Ottobre

Il combinatista azzurro Samuel Costa ha reso note, attraverso un post di Facebook le motivazioni che lo hanno spinto a tornare sotto i ferri per la seconda volta in meno di due mesi. 

Ancora problemi fisici per Samuel Costa che si è dovuto operare per la seconda volta in meno di due mesi

Ancora problemi fisici per Samuel Costa, altra operazione per lui

di Alessandro Bergomi
Martedì 17 Ottobre

Momento difficile per il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro che nella giornata di ieri ha annunciato di essere stato sottoposto a un nuovo intervento chirugico.

Moelgg Dolomites Residence, una giornata gratis sulla neve per soggiorni di 4 notti

di Michela Caré
Giovedì 28 Settembre

Al Moelgg Dolomites Residence, la struttura ricettiva aperta dai campioni azzurri Manuela e Manfred Moelgg nella loro San Vigilio di Marebbe, è tempo di offerte per l’inizio della nuova stagione invernale.

alta badia

Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Lunedì 25 Settembre

Il 6 dicembre, neve permettendo, apriranno gli impianti di risalita in Alta Badia, una delle località sciistiche più rinomate dell’Alto Adige.  

Sciare in Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Mercoledì 20 Settembre 2017

Per  la nuova stagione invernale la Val Gardena, comprensorio appartentente al Dolomiti Superski (il più grande carosello sciistico al mondo)  presenterà alcune novità.  Prima tra tutte la sostituzione della seggiovia Piz Seteur con una nuova cabinovia a 10 posti   che arriverà a 200 metri sopra l’omonimo rifugio.

funivia Sulden

Apertura anticipata della stagione invernale a Solda: si scia dal 21 ottobre

di Redazione Turismo
Venerdì 15 Settembre 2017

Grazie all’altitudine molto favorevole della ski area, che va da 1900 a 3250 metri di quota, Solda anticipa di due mesi l’apertura della stagione invernale rispetto alle altre quattro stazioni sciistiche della Val Venosta.

Autunno sulle piste in Val Senales

Il 15 settembre si torna a sciare in Val Senales

di Michela Caré
Mercoledì 6 Settembre 2017

Grazie alla nevicata di domenica scorsa, da venerdì 15 settembre  gli sci club avranno la possibilità di tornare ad allenarsi in Val Senales.  Con la funivia che parte da Maso Corto si potrà arrivare in cima sul ghiacciaio e scendere sulla pista servita dalla seggiovia Grawand.