Lunedì 31 Agosto, 8:43
Utenti online: 489
 
 

Plose Bressanone

La Trametsch di prima mattina
La Trametsch di prima mattina
foto di Pumba01
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 11 Maggio 2015

Ultima nevicata:
24 Novembre 2013, 15 cm

Con i suoi 2562 metri di altezza, la Plose è la cima dei brissinesi, distante soli 6 Km dalla città vescovile di Bressanone. Dalla cima della Plose si apre un panorama a 360° sulle Dolomiti a sud e sulle Alpi a nord. Dalla sommità della montagna è ammirabile il gruppo delle Odle, Funes e Eores.
Il gruppo della Plose é formato da diverse cime, il Monte Telegrafo (2504 m), Il Monte Gabler (2562 m), il Monte Fana (2547 m) e il Monte Plose (2562 m).

Lungo i pendii della Plose si snoda una rete di 43 km di piste da discesa ottimamente preparate, fornite da 10 impianti di risalita moderni e spesso senza code. Le piste sono adatte a sciatori di ogni grado di difficoltà ed accoglienti baite e ristoranti.
La "Trametsch" è la regina delle discese con i suoi 9 km di lunghezza, la più lunga pista battuta dell'Alto Adige.


approfondisci
scrivi la tua opinione
pista plose

A la Plose scatta l'offerta "Sciare Facile - 7 notti tutto incluso" per la nuova stagione

di Michela Caré
Giovedì 7 Novembre 2013

Tra un mese esatto, il 7 dicembre, comincerà ufficialmente la stagione invernale a la Plose, la località sciistica del gruppo Dolomiti Superski situata in Alto Adige nei pressi di Bressanone.

Mattina Presto alla Plose

Al via il collegamento funiviario tra Bressanone e la Plose

di Michela Caré
Mercoledì 2 Ottobre 2013

“Una funivia panoramica porta tutto l’anno ospiti e locali in brevissimo tempo dalla città direttamente sulla montagna soleggiata della Plose, in mezzo al patrimonio naturale mondiale delle Dolomiti” era l’idea presentata nel 2008 dal Management-Zentrum St. Gallen per un possibile collegamento tra  la Plose e Bressanone.

Val Gardena, nuova pista Paprika e nuova seggiovia per la stagione 2015/2016

Val Gardena, nuova seggiovia "Comici 2" e nuova pista Paprika per la stagione 2015/2016

di Angelo Bonorino
Mercoledì 12 Agosto

Anche il prossimo inverno gli affezionati della Val Gardena troveranno qualche novità in pista!  Sul Piz Sella, proprio ai piedi del Sassolungo, verrà sostituita la seggiovia "Comici 2" con una nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico.  Congiuntamente verrà inaugurata una nuova variante nera, denominata "Paprika" sempre in corrispondenza del Piz Sella.

belvedere kronplatz

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

di Michela Caré
Martedì 16 Giugno 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

Val Senales. A giugno 2014 torna lo Sci Estivo

Estate 2015, lo Sci Estivo in Val Senales partirà solo il 18 Settembre

di Angelo Bonorino
Venerdì 1 Maggio 2015

La prevista apertura dal 12 giugno al 12 luglio 2015 della skiarea sul ghiacciaio della Val Senales è stata cancellata.  Il motivo sono le scarse precipitazioni nevose dello scorso inverno. Nelle ultime settimane è stato prodotto in ghiacciaio un deposito di neve artificiale il quale doveva servire a garantire anche lo sci estivo, ma l'amministrazione del comprensorio ha deciso di preservare questa riserva per la stagione autunnale, che prenderà il via il prossimo 18 Settembre.

Vacanze sugli sci all’Alpe di Siusi

Vacanze sugli sci all’Alpe di Siusi

Giovedì 5 Marzo 2015

Lasciatevi conquistare dal panorama mozzafiato delle Dolomiti mentre sciate sull’Alpe di Siusi. 60 chilometri di piste perfettamente preparate soddisfano tutte le esigenze. I parchi sci per i principianti offrono le condizioni perfette per imparare a sciare mentre i più temerari si possono sfidare e allenare nel migliore Snowpark d’Italia.

Mölgg Dolomites Residence, l’ospitalità a casa dei campioni Manuela e Manfred

di Michela Caré
Sabato 28 Febbraio 2015

Immerso nel cuore delle Dolomiti, nella piccola e graziosa San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), Val Badia, sorge il Mölgg Dolomites Residence, una nuova struttura ecosostenibile costruita dai due fratelli campioni della Coppa del Mondo di sci alpino, Manuela e Manfred Mölgg.

Swing On Snow. Dal 21 al 29 marzo all'Alpe di Siusi si scia a ritmo di musica

Swing On Snow. Dal 21 al 29 marzo all'Alpe di Siusi si scia a ritmo di musica

Mercoledì 25 Febbraio 2015

Avete mai provato a sciare a ritmo di swing? Niente cuffie alle orecchie, non servono! La musica tra le Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) è nell’aria.  Dal 21 al 29 marzo 2015 va infatti in scena sullo sfondo dei più spettacolari paesaggi dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) Swing on Snow, la travolgente manifestazione che invita sciatori, boardisti e amanti delle cime innevate a destreggiarsi tra la neve a ritmo di pezzi folk, brani rock e le più eclettiche sperimentazioni musicali.

Sciatori in vacanza a obereggen ski center latemar

Obereggen e Nova Levante unite da una cabinovia

di Michela Caré
Mercoledì 11 Febbraio 2015

Un collegamento tra ObereggenNova Levante, un sogno che  potrebbe divenire realtà  senza dover addirittura ricorrere a disboscamenti. È questo il progetto di cui si sta parlando in questi giorni, proposto dagli impiantisti di Carezza.

impianti collegamento

Sì al collegamento tra la Val Comelico e l’Alta Pusteria

di Michela Caré
Venerdì 30 Gennaio 2015

Finalmente, quello che poco tempo fa era un sogno, sembra diventare realtà: entro il 2018, se i tempi saranno rispettati, ci sarà un unico collegamento sciistico tra Padola, Valgrande, passo Montecroce Comelico e Alta Val Pusteria.

Bressanone: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Lunedì
Pomeriggio
Temp: 32°C
Sereno
Vento 5 nodi
Zero termico a 4100 m
Sera
Temp: 24°C
Poco nuvoloso
Vento 4 nodi
Martedì Mattina
Temp: 15°C
Poco nuvoloso