Questo sito contribuisce alla audience de

A Limone Piemonte due gare di Coppa del Mondo FIS di Snowboard

Snowboard a Limone (© RiservaBianca.it)
Piemonte

A Limone Piemonte due gare di Coppa del Mondo FIS di Snowboard

Pubblichiamo il relativo comunicato stampa dell'evento: "
L’annata comincia alla grande sulle nevi della più famosa località delle Alpi Marittime.
La FIS, infatti, ha assegnato a Limone Piemonte l’organizzazione di due gare di snowboard il prossimo 8 dicembre. Sulla pista Machetto – Gorba, i più famosi atleti della specialità daranno vita ad una entusiasmante sfida per aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Il programma prevede le eliminatorie al mattino a partire dalle ore 09.00 e le finali dalle 13.00 alle 15.00. Lo spettacolo è gratuito al pubblico.

La Riserva Bianca, completamente imbiancata dalle nevicate degli scorsi giorni, inaugura in questo modo la stagione sciistica 2007/2008. “Tutto è pronto per soddisfare le richieste del nostro pubblico – afferma Guido Botto, Presidente dello Sporting Club Riserva Bianca– con neve abbondante e molti nuovi impianti. Inoltre, siamo certi che questi campioni sapranno garantire uno spettacolo eccezionale. Cominciamo in grande stile una stagione che sin da subito si presenta entusiasmante.”

“Dopo gli sforzi organizzativi ed economici di questi anni – prosegue Fabio Bergia, Direttore della L.I.F.T S.p.A, società che gestisce gli impianti di risalita – vediamo finalmente realizzato il nostro progetto cominciato sei anni fa. Ci auguriamo che gli sciatori apprezzino il lavoro compiuto e non perdano l’occasione di venire a sciare su un comprensorio completamente riorganizzato, al passo con tutte le più grandi stazioni delle Alpi.”

La squadra nazionale italiana di snowboard si allena da martedì 27 novembre sulle nevi della Riserva Bianca grazie alle ottime condizioni di innevamento. “Da ieri i nostri ragazzi stanno testando la neve di Limone – dichiara Giovanni Morzenti, Presidente della F.I.S.I. – la località ci ha accolto nelle condizioni ottimali per svolgere questa importante sessione di allenamenti, garantendo ospitalità, piste perfette e tanto entusiasmo. Non potevamo perdere occasione per non testare tutto il necessario per affrontare le gare al meglio. Un grande risultato di uno dei nostri atleti sarebbe una spinta straordinaria per proseguire la stagione con lo spirito giusto”.

Per maggiori informazioni:
www.limoneworldcup.it
www.riservabianca.it


Ufficio Stampa:
Stefano Coscia
Mob +39 3341124918
Press stefanocoscia@libero.it
"

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.