Questo sito contribuisce alla audience de

Nuova cabinovia "Sonnen" nel comprensorio sciistico Klausberg

Nuova cabinovia 'Sonnen' nel comprensorio sciistico Klausberg
Info foto

Klausberg Seilbahn AG

Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Nuova cabinovia "Sonnen" nel comprensorio sciistico Klausberg

Il comprensorio sciistico Klausberg inaugurerà a dicembre la nuova cabinovia “Sonnen”, firmata Doppelmayr, che andrà a sostituire la vecchia seggiovia triposto “Sonnenlift” in funzione dal 1991.

Una modernissima cabinovia da 10 posti, denominata "Omega IV", confortevole, con sedili in pelle.  Potrà trasportare sino a 2400 persone all’ora in 6 minuti e 12 secondi con una velocità di 5 m/s. La stazione a valle sarà posta a 1436 metri d’altezza, mentre la stazione a monte si troverà a 2014 metri d’altezza. Qui in cima si potrà godere di una vista panoramica mozzafiato. In tutto saranno 47 i veicoli.

Ci sarà inoltre una nuova pista di collegamento tra la cabinovia “Sonnen” e la seggiovia "K1" e sarà possibile raggiungere più facilmente i rifugi. Verrà anche allargata la pista di rientro a valle per garantire maggiore sicurezza e  verranno eliminati alcuni incroci: gli sciatori che si trovano sulla pista Sonnen non incontreranno più gli sciatori un po’ meno esperti sulla discesa per rientrare a valle in quanto verrà realizzato un tunnel sulla pista servita dalla nuova cabinovia Sonnen.

Infine ci sarà un nuovo impianto di innevamento fornito da TechnoAlpin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

Depositato il progetto della nuova cabinovia Lizzola-Mirtillo

Depositato il progetto della nuova cabinovia Lizzola-Mirtillo

La cooperativa “Nuova Lizzola” ha depositato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto per la realizzazione della nuova cabinovia a dieci posti “Lizzola-Mirtillo” che andrebbe a sostituire le due seggiovie biposto “Lizzola – Cavandola” e “Cavandola – Rambasì”.