Questo sito contribuisce alla audience de

A Moena è il momento di Polartec-Scufoneda e Pizolada delle Dolomiti

Polartec Scufoneda 2013
Info foto

©Scufoneda 2013

Trentino

A Moena è il momento di Polartec-Scufoneda e Pizolada delle Dolomiti

A Moena, Perla Alpina del Trentino, si prospetta una primavera all’insegna degli sport sulla neve. Tutti pronti per un weekend lungo, dal 12 al 16 Marzo, a base di neve e svago con la Polartec-Scufoneda, raduno per tutti gli amanti del telemark e degli sport all'aria aperta. Qualche settimana dopo, domenica 6 Aprile, appuntamento sotto lo striscione di partenza della 38° Pizolada delle Dolomiti, competizione scialpinistica individuale e uno dei più amati  e storici raduni di scialpinismo.

La Polartec-Scufoneda è uno dei più importanti festival internazionali del "tallone libero", un weekend lungo all’insegna del divertimento, dello sport, del folklore e della gastronomia locale che animerà le piste e le Piazze di Moena, Perla delle Alpi. In programma, dal 12 al 16 Marzo ci sono escursioni in stile freeride per appassionati di telemark, di sci alpinismo e di snowboard accompagnati dalle Guide Alpine e da Istruttori nazionali che proporranno ski tour di vari livelli insieme a corsi per principianti e bambini, stage prevenzione valanghe e poi cene e serate speciali. Performance, adrenalina, divertimento, convivialità e ambiente Dolomitico: la Polartec-Scufoneda non è solo questo, è anche un’occasione preziosa per vivere in maniera totale la montagna e il cuore della Val di Fassa. Dopo diciassette anni dalla prima edizione l’evento rappresenta uno dei classici appuntamenti nel calendario nazionale e internazionale dei raduni di telemark ambito appuntamento per rider estremi o meno, appassionati della montagna ma non solo, che a Moena trovano, oltre che l’ambiente e le strutture,  il calore e la cordialità di chi pratica questa attività per passione.
info: www.scufons.com

info

Polartec Scufoneda 2013

info

Polartec Scufoneda 2013

info

Polartec Scufoneda 2013

info

Polartec Scufoneda 2013

info

Polartec Scufoneda 2013

info

polartec scufoneda

info

Polartec Scufoneda 2013

Foto : Polartec Scufoneda 2013

 

Gli appassionati di sci fuoripista, pelli di foca e tutine colorate giungeranno ai piedi delle Dolomiti trentine per solcarne le nevi, in salita e in discesa per questa 38esima edizione della Pizolada, quest’anno riconosciuta anche come finale del circuito Coppa Italia Trofeo Scarpa. Sarà contraddistinta da un percorso innovativo ma come sempre differenziato per gli agonisti e gli escursionisti in ambiente spettacolare, completamente fuoripista, con discese mozzafiato e la salita di tre cime sopra i 2500 m, tra cui la mitica cima Bocche.  Per gli agonisti sono previste 5 salite e 5 discese, per un totale di 13 Km e 1710 m di dislivello salite. Il percorso si preannuncia ricco di pendii da scivolamento con e senza pelli di foca alternati a tratti tecnici da percorrersi con gli sci nello zaino e i ramponi ai piedi. Per la categoria Junior ed escursionisti un percorso ridotto ma comunque sempre molto accattivante con  3 salite e 3 discese per un totale di 10 Km e 1095 m di dislivello. Tutti i partecipanti si cimenteranno a breve distanza dalle piste del  Passo di San Pellegrino in modo che curiosi e spettatori abbiano la possibilità di godersi lo spettacolo lungo le ascese, le discese o a fianco delle aree di cambio pelli.  La manifestazione poi prosegue in un clima di festa con il pasta party le premiazioni e la lotteria con musica DJ nel tendone che verrà allestito nel parcheggio della funivia Col Margherita.
info: www.lapizolada.com

info

Arrivo al primo cambio pelli

info

escursionisti con cane

info

fila indiana che sale

info

foto agonisti

info

panorama Canalino Holzer

info

panorama tanta neve Canalino Holzer

info

partenza della Pizolada delle Dolomiti

info

percorso escursionisti

info

percorso solo agonisti

info

salita canalino Holzer solo per agonisti

Foto : Pizolada delle Dolomiti 2013

Informazioni: Ufficio Moena Perla Alpina
Piaz de Sotegrava 19
38035 Moena
Tel: + 39 (0) 462 565 038
www.moena.it
perla@moena.it

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Polartec Scufoneda 2013

7 foto, ultima del Venerdì 28 Febbraio 2014
Foto Gallery

Pizolada delle Dolomiti 2013

10 foto, ultima del Venerdì 28 Febbraio 2014

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.