Martedì 30 Agosto, 12:57
Utenti online: 1539
Campo imperatore: evoluzione meteo prossime ore
Debole pioggia
Martedì
Sera
Temp: 13°C
Debole pioggia
Vento 2 nodi
Zero termico a 3800 m
Mercoledì Notte
Temp: 12°C
Nubi sparse
Vento 1 nodi
Mercoledì Mattina
Temp: 8°C
Nubi sparse
 
 

Campo Imperatore

Campo Imperatore
Campo Imperatore
foto di lucaspecial
Situaz. Neve e Impianti
Il 6/12 saranno aperte le piste "Genziana" e "Mirtillo"
aggiorn il 15 Giugno 2016

Ultima nevicata:
30 Novembre 2015, 10 cm

Campo Imperatore è una bellissima località turistica abruzzese, sita a 1120 metri di altitudine ai piedi del Corno Grande, la vetta più elevata del Gran Sasso e dell'Appennino.
La stazione sciistica di Campo Imperatore è nata intorno agli anni 50' è una delle più moderne e attrezzate del centro Italia, con circa 20 Km di piste battute per lo sci alpino, e circa 60 quelli che Km adibiti allo sci da fondo, con una serie di anelli che si snoda lungo lo splendido altopiano di Campo Imperatore.
Famosi i canaloni del Gran Sasso ed i diversi itinerari fuoripista scialpinistici, il più conosciuto consiste nella discesa dei Tre Valloni.
Gli impianti salgono fino ai 2233 mt del Monte Scindarella e l'innevamento naturale è spesso copioso. Nelle passate stagioni è stata tra le stazioni sciistiche italiane più innevate, raggiungendo anche i cinque metri di neve.  La vetta del Corno Grande, a 2912 m di altitudine, custodisce il "Calderone", il ghiacciaio più meridionale d'Europa.


approfondisci
Campo Imperatore

Slittano alla prossima stagione i lavori per la nuova seggiovia di Campo Imperatore

di Marco Lucci
Martedì 9 Agosto

Slitta ancora l'avvio dei lavori di realizzazione della nuova seggiovia delle Fontari, nella stazione sciistica di Campo Imperatore, sul Gran Sasso. A riportare la notizia è il portale dell'Associazione Culturale Assergi Racconta, secondo cui la nuova stagione invernale proseguirà ancora con il vecchio impianto.

Snowpark Campo Imperatore

Gobbe, salti e dune naturali: volto nuovo per il park di Campo Imperatore

di Marco Lucci
Venerdì 4 Marzo 2016

Risorge dalle nevi lo snowpark di Campo Imperatore, fermo dal 2004 dopoché la stazione, proprio in concomitanza con gli anni del forte diffondersi della disciplina, decise di tagliare inspiegabilmente i fondi utili al mantenimento della struttura, agli inizi degli anni novanta vero punto di riferimento in Italia centrale per gli amanti del genere. 

Campo Imperatore

Tripode dei mondiali studenteschi e funivia accendono il Gran Sasso

di Marco Lucci
Sabato 20 Febbraio 2016

Si è tenuta martedì 16 febbraio, alla presenza del sindaco Massimo Cialente e del presidente del Centro Turistico Gran Sasso, Fulvio Giuliani, la cerimonia di inaugurazione del nuovo sistema di illuminazione notturno della funivia del Gran Sasso

seggiovia

Campo Imperatore, sì alla nuova seggiovia Fontari

di Michela Caré
Mercoledì 10 Giugno 2015

È stata approvata dal consiglio direttivo del Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga la sostituzione della seggiovia Fontari di Campo Imperatore che prenderà il nome di “Campo Imperatore – Osservatorio”.

Campo Imperatore

Stagione record, al Gran Sasso si cercano volontari spalaneve per liberare il Rifugio Franchetti

di Marco Lucci
Mercoledì 22 Aprile 2015

A.A.A. cercasi esperti di montagna invernale e ben equipaggiati per liberare il rifugio sommerso fino al colmo dalle nevicate di questo eccezionale inverno: il singolare annuncio arriva direttamente dall'Abruzzo. 

Campo Imperatore

A Campo Imperatore tre giorni di sport e divertimento con la "Spring Session 2015"

di Marco Lucci
Giovedì 9 Aprile 2015

Dopo lo straordinario successo ottenuto con la prima edizione del Festival della Montagna dell’ottobre scorso - 20mila presenze registrate - dal 10 al 12 aprile la montagna aquilana torna nuovamente protagonista per tre giorni di sport e divertimento con la Spring Session 2015, la consolidata manifestazione sulla neve primaverile di Campo Imperatore.

Gran Sasso, funivia illuminata di notte: al via i lavori

di Marco Lucci
Sabato 27 Settembre 2014

I lavori di realizzazione del sistema di illuminazione notturna della funivia del Gran Sassoche collega la località turistica di Fonte Cerreto a Campo Imperatore, verranno affidati lunedì 29 settembre. A renderlo noto l'assessore alle opere pubbliche, con delega al patrimonio, Alfredo Moroni 

Roccaraso_lavori_seggiovia

Roccaraso: prende forma il più grande cantiere montano d'Italia per la realizzazione di due nuove cabinovie

di Marco Lucci
Giovedì 18 Agosto

Procedono come da cronoprogramma prefissato dall'Amministrazione comunale, come rimarcato dal direttore di quello che è definito il cantiere montano più grande d'Italia, Marco Codeschi, i lavori utili a migliorare la fruibilità del comprensorio sciistico dell'Alto Sangro con la realizzazione di due nuove cabinovie da dieci posti accessibili ai diversamente abili e capaci di trasportare più di 1400 persone l’ora. 

rifugio federico martinelli

L’Aquila, si chiede aiuto per la realizzazione del Rifugio intitolato a Federico Martinelli, giovane scomparso due anni fa

di Michela Caré
Venerdì 29 Luglio 2016

“Qui tra gli alberi, dove il fruscio del vento echeggia sulle nostre vette…L’occhio Si perde lontano dove il verde della terra e l’azzurro del cielo si incontrano…Il tuo ricordo prende forma. Sole, neve, pioggia…il tempo…Poi il silenzio…”

vallefura pescocostanzo foto di Rockinthemiddle‬

A Pescocostanzo chiude la seggiovia Vallefura per mancanza di fondi

di Marco Lucci
Lunedì 25 Luglio 2016

La seggiovia Vallefura di Pescocostanzo chiude i battenti. A rendere nota la decisione, che rappresenta un colpo pesante per l'indotto turistico abruzzese, è la stessa società di gestione dell'impianto, la Seggiovia Vallefura Srl