Questo sito contribuisce alla audience de

Il "Tour del Trosc" apre il circuito scialpinistico dell'Alta Valtellina

Panorama dal Galzig
Info foto

Marco Donna

Sci Alpinismo

Il "Tour del Trosc" apre il circuito scialpinistico dell'Alta Valtellina

Stilato il calendario del dodicesimo circuito scialpinistico dell'Alta Valtellina organizzato da Unione Sportiva Bormiese, sci club Alta Valtellina, CAI Bormio, Pro Loco Valdidentro, associazione Amici dello Sport di Valdisotto e CAI Livigno.

Sei le prove in calendario: Tour de Trosc (il 12 gennaio a Bormio Valdisotto), 1000 Metri alla Rocca (il 15 gennaio sempre a Bormio Valdisotto), Trofeo Folgore (il 19 gennaio a Bormio), Cima Piazzi Mountain Raid-Trofeo ILA (il 15 febbraio a Valdidentro), Trofeo San Colombano (il 2 marzo a Valdisotto) e Mottolino Vertical (il 13 marzo a Livigno).
La partecipazione è aperta a squadre formate da coppie. Per la classifica finale del circuito verranno considerati i cinque migliori risultati con un bonus di trenta punti alle squadre che parteciperanno a tutte le sei prove.
La prima gara è in calendario per il 12 gennaio e sarà il Tour del Trosc, che si svolgerà sul classico percorso che dalla piana dell’Alute di Bormio porta, dopo circa 800 metri di dislivello, alla Baita Lecia, risalendo i prati e pascoli di Trosc. Nel tratto finale è prevista una prova speciale, a cui potranno partecipare le coppie in gara nel circuito scialpinistico dell'Alta Valtellina. La prova consisterà in una cronosalita su un dislivello di circa 100 metri, con partenza in località Leciona e arrivo posizionato sopra Baita Lecia.

Per informazioni: Unione sportiva Bormiese, telefono 0342/901482.
3
Consensi sui social