Giovedì 23 Marzo, 11:27
Utenti online: 1151
Bormio: evoluzione meteo prossime ore
Debole pioggia
Giovedì
Pomeriggio
Temp: 7°C
Debole pioggia
Vento 5 nodi
Zero termico a 2250 m
Sera
Temp: 6°C
Debole pioggia
Poss. vento forte in quota
Venerdì Mattina
Temp: 4°C
Nuvoloso
 
 

Bormio, San Colombano, Alta Valtellina

Ghiacciaio dei Forni
Ghiacciaio dei Forni
foto di Gio_Martinelli
Situaz. Neve e Impianti
86% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 28 Marzo

Ultima nevicata:
28 Marzo, 50 cm

Bormio è un antico borgo posto a 1225 metri di altitudine, situato ai piedi del Passo dello Stelvio e del Gruppo dell'Ortles-Cevedale.  Dalla metà dell’800 è una tra le più rinomate località sciistiche delle Alpi; offre 37 km di piste di varia difficoltà immerse nei suggestivi panorami delle Alpi Orobiche.

Il comprensorio sciistico dell'Alta Valtellina di cui Bormio fa parte si sviluppa su 170 km di piste per un dilivello di 1800 m, inserite in uno splendido scenario naturale nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.  Le località del comprensorio, Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e San Colombano Valdidentro, sono tutte collegate da un servizio di skibus, gratuito per chi acquista la tessera Superski Alta Valtellina.

Grazie ai mondiali di sci del 2005 sono stati effettuati importanti investimenti che hanno sensibilmente migliorato la dotazione di impianti dell'area.


approfondisci
In Valdidentro assegnati gli 'scudetti' degli inseguimenti. Arrivano i primi verdetti nelle classifiche generali
Inseguimento Femminile Isolaccia 2016

In Valdidentro assegnati gli "scudetti" degli inseguimenti. Arrivano i primi verdetti nelle classifiche generali

di Francesco Paone
Domenica 6 Marzo 2016

Oggi in Valdidentro (SO) si sono disputati gli inseguimenti valevoli come Campionati Italiani Giovanili. Gli "scudetti" sono andati a Patrick Braunhofer e Irene Lardschneider (categoria under 19), Cedric Christille e Beatrice Trabucchi (categoria under 17), Paolo Rodigari e Carmen Runggaldier (categoria under 21).

COPPA ITALIA FIOCCHI 2015-16 - Classifiche Generali dopo la 7^ Tappa
Sprint Femminile Isolaccia 2016

COPPA ITALIA FIOCCHI 2015-16 - Classifiche Generali dopo la 7^ Tappa

di Francesco Paone
Domenica 6 Marzo 2016

Le classifiche aggiornate di tutte le categorie del circuito nazionale di biathlon dopo la settima tappa stagionale, disputata a Valdidentro/Isolaccia (SO). Chiuse matematicamente la categoria Giovani Maschile (vinta da Daniele Cappellari) e quella Aspiranti femminile (conquistata da Martina Zappa).

Peak to creek

Bormio Skipass, un unico biglietto per sciare in Alta Valtellina

di Michela Caré
Giovedì 29 Ottobre 2015

L’Alta Valtellina presenterà per la nuova stagione invernale una grande novità: il Bormio Skipass, un biglietto unico per sciare nelle skiaeree di S. Caterina, Bormio e S. Colombano (versante Valdisotto + versante Valdidentro).

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Giovedì 26 Marzo 2015

Bormio Terme offre la possibilità di accedere alle sue vasche termali ed ai suoi servizi per il relax, il benessere, la bellezza e la salute a pochi passi dal centro del paese ed a pochi minuti di cammino dall'arrivo delle piste. In primavera più che mai si può trovare la formula che meglio si sposa con le esigenze della persona ed a tutte le età, anche per le famiglie con bimbi piccini.

Telecabina Presena

Sul Presena si scia fino al 4 giugno

di Michela Caré
Mercoledì 22 Marzo, 19:30

Nella skiarea del ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 4 giugno. Con la nuova cabinovia a 8 posti,  che collega in 7 minuti Passo Paradiso a Passo Presena, si potrà salire fino a quota 3000 metri  e godersi per ancora due mesi le ultime sciate e la vista mozzafiato dal nuovo rifugio, Panorama 3000,  collocato alla stazione d’arrivo dell’impianto. Da qui si ha una bellissima visuale su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve.

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

Madesimo Freeride Festival: tutti i colori del Freeride il 25 e 26 marzo

di Andrea Ferretti
Mercoledì 15 Marzo

Il week end del 25/26 marzo si terrà a Madesimo, in Valchiavenna, un festival interamente dedicato al freeride in tutte le sue declinazioni, in cui principianti ed esperti potranno confrontarsi con i professionisti del settore imparando ad affrontare lo sci fuoripista o migliorando le proprie capacità in neve fresca.

freestyle valmalenco

Valmalenco, dal 3 al 7 aprile i Campionati Mondiali Juniores di Freestyle

di Michela Caré
Giovedì 9 Marzo

Dopo il successo avuto a Milano con Big Air in the city, la Valmalenco torna ad essere teatro di spettacolari evoluzioni da parte dei migliori atleti Juniores e dei grandi Big del mondo del Freestyle.

stefano iorio

Stefano Iorio, Presidente della Montecampione Ski Area: “È la località perfetta per il turismo in tutte le stagioni"

di Michela Caré
Mercoledì 8 Marzo

Si chiama Stefano Iorio ed è il nuovo Presidente della Montecampione Ski Area. Complice la sua passione e il suo amore per questo comprensorio dove ha sempre sciato sin da piccolo, il 22 novembre è riuscito ad aggiudicarsi con la Misa, società fondata insieme a Matteo Ghidini, l’asta per la gestione degli impianti.

livigno freeski

Livigno mecca dei Freerider. Meteo favorevole, grandi eventi e un bollettino delle condizioni della neve unico

di Rino Galeno
Mercoledì 8 Marzo

Neveitalia quest'anno ha scelto il Carosello3000 Livigno per il test dei Materiali Freeride, e la scelta della località non è certo casuale!  Il bollettino valanghe locale, presente a Livigno dalla stagione 2013/14, oggi si affianca a un servisio unico dedicato alla qualità della neve.   Consultandolo ogni giorno è possibile monitorare la qualità della sciata in Freeride sui diversi versanti della località, le condizioni del manto nevoso, la probabilità di trovare dei sassi.

splashride

Dal 24 al 26 marzo divertimento con The Splash Ride ad Aprica

di Michela Caré
Domenica 26 Febbraio

Si chiama The Splash Ride il nuovo evento per i rider che dal 24 al 26 marzo si terrà ad Aprica.  Parola d’ordine:  scivolare su una pozza d’acqua galleggiandoci sopra con sci e tavole.