Giovedì 30 Giugno, 21:31
Utenti online: 776
Bormio: evoluzione meteo prossime ore
Nuvoloso
Venerdì
Notte
Temp: 14°C
Nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 3400 m
Mattina
Temp: 11°C
Nubi sparse
Vento assente
Sabato Mattina
Temp: 12°C
Debole pioggia
 
 

Bormio, San Colombano, Alta Valtellina

Fiaccolata
Fiaccolata
foto di Gio_Martinelli
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 2 Maggio 2016

Ultima nevicata:
1 Maggio 2016, 40 cm

Bormio è un antico borgo posto a 1225 metri di altitudine, situato ai piedi del Passo dello Stelvio e del Gruppo dell'Ortles-Cevedale.  Dalla metà dell’800 è una tra le più rinomate località sciistiche delle Alpi; offre 37 km di piste di varia difficoltà immerse nei suggestivi panorami delle Alpi Orobiche.

Il comprensorio sciistico dell'Alta Valtellina di cui Bormio fa parte si sviluppa su 170 km di piste per un dilivello di 1800 m, inserite in uno splendido scenario naturale nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.  Le località del comprensorio, Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e San Colombano Valdidentro, sono tutte collegate da un servizio di skibus, gratuito per chi acquista la tessera Superski Alta Valtellina.

Grazie ai mondiali di sci del 2005 sono stati effettuati importanti investimenti che hanno sensibilmente migliorato la dotazione di impianti dell'area.


approfondisci
scrivi la tua opinione
In Valdidentro assegnati gli 'scudetti' degli inseguimenti. Arrivano i primi verdetti nelle classifiche generali
Inseguimento Femminile Isolaccia 2016

In Valdidentro assegnati gli "scudetti" degli inseguimenti. Arrivano i primi verdetti nelle classifiche generali

di Francesco Paone
Domenica 6 Marzo 2016

Oggi in Valdidentro (SO) si sono disputati gli inseguimenti valevoli come Campionati Italiani Giovanili. Gli "scudetti" sono andati a Patrick Braunhofer e Irene Lardschneider (categoria under 19), Cedric Christille e Beatrice Trabucchi (categoria under 17), Paolo Rodigari e Carmen Runggaldier (categoria under 21).

COPPA ITALIA FIOCCHI 2015-16 - Classifiche Generali dopo la 7^ Tappa
Sprint Femminile Isolaccia 2016

COPPA ITALIA FIOCCHI 2015-16 - Classifiche Generali dopo la 7^ Tappa

di Francesco Paone
Domenica 6 Marzo 2016

Le classifiche aggiornate di tutte le categorie del circuito nazionale di biathlon dopo la settima tappa stagionale, disputata a Valdidentro/Isolaccia (SO). Chiuse matematicamente la categoria Giovani Maschile (vinta da Daniele Cappellari) e quella Aspiranti femminile (conquistata da Martina Zappa).

Tour delle Alpi 2016 ad Andalo - Fai della Paganella

Il 20 e 21 Febbraio il Tour delle Alpi arriva a Bormio con gli sci Head 2016/2017

di Angelo Bonorino
Martedì 16 Febbraio 2016

Dopo la fortunata tappa di Ponte di Legno / Passo del Tonale il Tour delle Alpi rimane ancora in Lombardia per una delle tappe più sentite dal pubblico, quella di Bormio. Dopo un inizio di stagione difficile, a Bormio le condizioni sono ottimali, con tutte le piste aperte e preparate in modo ottimale. Il villaggio del Tour delle Alpi sarà posizionato a Bormio2000, all'arrivo della cabinovia che parte dal centro del paese.   In occasione della tappa di Bormio il Tour delle Alpi propone per la prima volta quest'anno l'anteprima degli Sci Head della stagione 2016/17!  Un'esclusiva davvero immancabile per tutti gli appassionati !

Peak to creek

Bormio Skipass, un unico biglietto per sciare in Alta Valtellina

di Michela Caré
Giovedì 29 Ottobre 2015

L’Alta Valtellina presenterà per la nuova stagione invernale una grande novità: il Bormio Skipass, un biglietto unico per sciare nelle skiaeree di S. Caterina, Bormio e S. Colombano (versante Valdisotto + versante Valdidentro).

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Giovedì 26 Marzo 2015

Bormio Terme offre la possibilità di accedere alle sue vasche termali ed ai suoi servizi per il relax, il benessere, la bellezza e la salute a pochi passi dal centro del paese ed a pochi minuti di cammino dall'arrivo delle piste. In primavera più che mai si può trovare la formula che meglio si sposa con le esigenze della persona ed a tutte le età, anche per le famiglie con bimbi piccini.

La seggiovia verso Cima Motta

Valmalenco, nuova seggiovia Alpe Palù – Cima Motta per la stagione 2016/2017

di Michela Caré
Mercoledì 15 Giugno

Dal prossimo inverno ci sarà una novità nella skiarea di Valmalenco: la seggiovia Alpe Palù - Cima Motta, in funzione dal 1992, sarà sostituita da una seggiovia Leitner  già usata, del 2004, proveniente dalla Plose L’impianto sarà ad agganciamento automatico, a quattro posti, con seggiole carenate.

surprise 86

Livigno, una snowfarm per sciare ad agosto tra le vie del centro

di Michela Caré
Mercoledì 8 Giugno

Livigno diventa una snowfarm per conservare la neve che servirà il 26 agosto per la 36esima edizione del Trofeo delle Contrade. Una grossa quantità di neve è stata infatti ricoperta da teli geotessili che riflettono i raggi solari e ne impediscono lo scioglimento.

scia con campioni1

Scia con i Campioni, la gara di solidarietà a Santa Caterina Valfurva

di Michela Caré
Lunedì 11 Aprile 2016

Nella giornata di ieri, 10 aprile, a Sunny Valley (Santa Caterina Valfurva), si è tenuta la 14esima  edizione di Scia con i Campioni. Olimpionici, atleti dello sci e appassionati di ogni età si sono sfidati sulle piste con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto “Insieme" del Comitato Maria Letizia Verga per sostenere le attività del Nuovo Centro per lo studio e la cura della leucemia infantile.

Madesimo Freeride Festival

Madesimo prolunga la stagione. Si scierà fino al 25 Aprile

di Rino Galeno
Mercoledì 23 Marzo 2016

La società che gestisce piste e impianti di risalita di Vallespluga e Val di Lei ha confermato il prolungamento della stagione di due settimane rispetto a quanto previsto a inizio stagione. Merito delle nevicate delle ultime settimane che hanno salvato una stagione che era iniziata con il segno negativo e con i costi elevatissimi dell'innevamento artificiale.

Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio

Adamello Ski. Innevamento da pieno inverno ma il Presena chiude il 1 Maggio

Lunedì 21 Marzo 2016

L'inverno in Valle Camonica si è preso la rivincita portando a Marzo neve e freddo. Il comprensorio Pontedilegno-Tonale si prepara a festeggiare la Pasqua con le piste in perfette condizioni.
Le rigide temperature notturne garantiscono un manto nevoso compatto ma purtroppo sul Presena gli impianti chiuderanno in anticipo rispetto agli anni scorsi, il 1 Maggio, per consentire la riqualificazone del ghiacciaio, in seguito alla realizzazione della nuova cabinovia Presena.