Giovedì 8 Dicembre, 17:04
Utenti online: 3012
Bormio: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Giovedì
Sera
Temp: 5°C
Poco nuvoloso
Vento 0 nodi
Zero termico a 3100 m
Venerdì Notte
Temp: 0°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Venerdì Mattina
Temp: -1°C
Poco nuvoloso
 
 

Bormio, San Colombano, Alta Valtellina

panorama da cima bianca
panorama da cima bianca
foto di marco
Situaz. Neve e Impianti
66% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 8 Dicembre, 08:37

Ultima nevicata:
11 Novembre, 6 cm

Bormio è un antico borgo posto a 1225 metri di altitudine, situato ai piedi del Passo dello Stelvio e del Gruppo dell'Ortles-Cevedale.  Dalla metà dell’800 è una tra le più rinomate località sciistiche delle Alpi; offre 37 km di piste di varia difficoltà immerse nei suggestivi panorami delle Alpi Orobiche.

Il comprensorio sciistico dell'Alta Valtellina di cui Bormio fa parte si sviluppa su 170 km di piste per un dilivello di 1800 m, inserite in uno splendido scenario naturale nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.  Le località del comprensorio, Bormio, Livigno, Santa Caterina Valfurva e San Colombano Valdidentro, sono tutte collegate da un servizio di skibus, gratuito per chi acquista la tessera Superski Alta Valtellina.

Grazie ai mondiali di sci del 2005 sono stati effettuati importanti investimenti che hanno sensibilmente migliorato la dotazione di impianti dell'area.


approfondisci
In Valdidentro assegnati gli 'scudetti' degli inseguimenti. Arrivano i primi verdetti nelle classifiche generali
Inseguimento Femminile Isolaccia 2016

In Valdidentro assegnati gli "scudetti" degli inseguimenti. Arrivano i primi verdetti nelle classifiche generali

di Francesco Paone
Domenica 6 Marzo 2016

Oggi in Valdidentro (SO) si sono disputati gli inseguimenti valevoli come Campionati Italiani Giovanili. Gli "scudetti" sono andati a Patrick Braunhofer e Irene Lardschneider (categoria under 19), Cedric Christille e Beatrice Trabucchi (categoria under 17), Paolo Rodigari e Carmen Runggaldier (categoria under 21).

COPPA ITALIA FIOCCHI 2015-16 - Classifiche Generali dopo la 7^ Tappa
Sprint Femminile Isolaccia 2016

COPPA ITALIA FIOCCHI 2015-16 - Classifiche Generali dopo la 7^ Tappa

di Francesco Paone
Domenica 6 Marzo 2016

Le classifiche aggiornate di tutte le categorie del circuito nazionale di biathlon dopo la settima tappa stagionale, disputata a Valdidentro/Isolaccia (SO). Chiuse matematicamente la categoria Giovani Maschile (vinta da Daniele Cappellari) e quella Aspiranti femminile (conquistata da Martina Zappa).

Peak to creek

Bormio Skipass, un unico biglietto per sciare in Alta Valtellina

di Michela Caré
Giovedì 29 Ottobre 2015

L’Alta Valtellina presenterà per la nuova stagione invernale una grande novità: il Bormio Skipass, un biglietto unico per sciare nelle skiaeree di S. Caterina, Bormio e S. Colombano (versante Valdisotto + versante Valdidentro).

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Una giornata di primavera da sogno, mattino sugli Sci e il pomeriggio a Bormio Terme

Giovedì 26 Marzo 2015

Bormio Terme offre la possibilità di accedere alle sue vasche termali ed ai suoi servizi per il relax, il benessere, la bellezza e la salute a pochi passi dal centro del paese ed a pochi minuti di cammino dall'arrivo delle piste. In primavera più che mai si può trovare la formula che meglio si sposa con le esigenze della persona ed a tutte le età, anche per le famiglie con bimbi piccini.

valle bianca aprica

Aprica, il 17 e 18 dicembre lo skipass giornaliero costa 10 euro

di Michela Caré
Mercoledì 30 Novembre

Due giornate di sci low cost ad Aprica, il piccolo comprensorio sciistico della Lombardia che offre 50 km di piste da sci. Con la promozione “Tutti in pista” sabato 17 e domenica 18 dicembre lo skipass giornaliero costerà solamente 10 euro.

world winter week2

Aprica, dal 29 dicembre al 2 gennaio torna World Winter Week

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre

Dal 29 dicembre al 2 gennaio torna ad Aprica, in provincia di Sondrio, nel cuore della Valtellina, la sesta edizione di World Winter Week, l’evento di sport e divertimento che riunisce i giovani a festeggiare il Capodanno  in un mix  neve, musica, apres ski e party.

le baite 1800

Montecampione, la MSA si è aggiudicata l’asta per la gestione degli impianti

di Michela Caré
Lunedì 14 Novembre

Lo scorso venerdì, 11 novembre, la MSA si è aggiudicata  provvisoriamente l’asta per la gestione degli impianti  di Montecampione presso lo studio del curatore fallimentare dott. Filippo Brunori. 750.000 euro era la base d’asta di partenza e la stessa cifra che è stata offerta dalla MSA per la coordinazione della stazione e con 150.000 euro di deposito cauzionale.

livigno

Il 26 novembre aprono gli impianti a Livigno

di Michela Caré
Martedì 8 Novembre

Inizia il countdown per l’inizio della stagione invernale a Livigno che è previsto per il 26 novembre. Grazie alle nevicate di questi giorni, è stata incrementata la lunghezza pista da fondo, aperta già da metà ottobre, che ora percorribile per oltre 2 km. Anche il vincitore della Coppa del Mondo Sprint di sci di fondo, Federico Pellegrino, lo scorso weekend si è allenato sull’anello di Livigno in attesa delle prime competizioni ufficiali.

Con 1 metro di neve fresca al via la stagione sciistica sul Presena

Con 1 metro di neve fresca, venerdì 11 Novembre al via la stagione sciistica sul Presena

di Rino Galeno
Lunedì 7 Novembre

Venerdì 11 novembre prenderà il via la stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale. La perturbazione del fine settimana ha portato 1 metro di neve sul ghiacciaio Presena: gli addetti ai lavori stanno preparando le piste e venerdì sarà tutto pronto per le prime sciate dell’inverno 2016-2017. Neve e temperature rigide anche al Tonale, a Ponte di Legno e Temù, dove i “cannoni” sono già entrati in funzione per sfruttare al meglio la situazione e consentire agli operatori di aprire al più presto nuove piste.

Snowpark easycamp stelvio

Passo dello Stelvio, dal 29 ottobre al 1 novembre easyCamp "The 10th Anniversary"

di Snowmotion
Lunedì 24 Ottobre 2016

Dal 29 ottobre al 1 novembre quattro giorni di puro  divertimento al Passo dello Stelvio con easyCamp che quest'anno festeggia il decimo anniversario.