Martedì 23 Maggio, 10:49
Utenti online: 524
Dobbiaco: evoluzione meteo prossime ore
Temporali isolati
Martedì
Pomeriggio
Temp: 22°C
Temporali isolati
Vento 5 nodi
Zero termico a 3250 m
Sera
Temp: 15°C
Nubi sparse
Poss. vento forte in quota
Mercoledì Mattina
Temp: 8°C
Nubi sparse
 
 

3 Cime Dolomiti, Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco

Monte Elmo
Monte Elmo
foto di bruno
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 19 Aprile 2017

Ultima nevicata:
13 Marzo 2017, 15 cm

La soleggiata Val Pusteria, dominata dalle dolomiti di Braies e di Sesto, si estende dalla Valle Isarco al Tirolo orientale ed è formata dai suggestivi paesi di Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies.  Le tre cime di Lavaredo, l'Hochgal e il Plan de Corones costituiscono lo sfondo della regione.
Sono disponibili diversi caroselli sciistici, a Sesto Pusteria si può praticare lo sci da discesa sugli impianti di Monte Elmo e su quelli di Croda Rossa che da giugno 2008 fanno parte dello stesso comprensorio sciistico con un comprensorio di circa 30 chilometri di piste disponibili; a San Candido, invece, si scia sui pendii del Monte Baranci, con 10 chilometri di tracciati. Le altre località dispongono di piccoli comprensori dedicati ai principianti. In Alta Pusteria domina lo sci di fondo, con oltre 100 chilometri di tracciati per ogni tipo di sciatore. La Pista del Sole, di 16 chilometri, permette di conoscere l'intera vallata; La storica Dobbiaco - Cortina, di 42 chilometri; la pista delle Valli di Braies, la più impegnativa, è lunga circa 8 chilometri.


approfondisci
sesto

Dolomiti Super Sun, l’offerta di fine stagione nel comprensorio Tre Cime Dolomiti

di Michela Caré
Lunedì 16 Gennaio 2017

Il comprensorio Tre Cime Dolomiti propone per il fine stagione, dal 18 marzo al 30 aprile, l’offerta Dolomiti Super Sun: 7 giorni di permanenza al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

monte elmo - croda rossa

Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

di Michela Caré
Giovedì 5 Gennaio 2017

Se andate in vacanza nel comprensorio delle Tre Cime e siete dei bravi sciatori, non potete perdervi il “Giro delle Cime” con il meraviglioso panorama delle Dolomiti –Patrimonio dell’Unesco.

renna

Croda Rossa, il posto magico dove i bambini giocano con le renne

di Michela Caré
Mercoledì 21 Dicembre 2016

Sulla Croda Rossa le famiglie sono le benvenute. Alla stazione a monte della cabinovia Croda Rossa,  il piccolo branco di renne pascola tranquillo e ogni giovedì pomeriggio,  dalle ore 14.00, dal 29 dicembre al 16 marzo, è possibile dare loro da mangiare: muschio islandese e dessert, particolari “caramelle per renne” realizzate con un mix di cereali.

free fall ride

Free Fall Ride, l’emozione di battere una pista da sci con il gatto delle nevi

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre 2016

Siete mai saliti su un gatto delle nevi e vedere come lavora sulla piste da sci? Se siete curiosi di provare quest’avventura, il Free Fall Ride,  vi consigliamo nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti (ex Dolomiti di Sesto). Qui, la pista nera Holzriese, una delle più ripide delle Alpi, viene battuta ogni sera al meglio affinché la neve e il tracciato siano sempre in perfette condizioni.

'Tre Cime Dolomiti' il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

"Tre Cime Dolomiti" il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Novembre 2016

Sabato 12 Novembre sarà possibile iniziare a sciare a Passo Monte Croce. La località a confine tra Veneto e Alto Adige e parte del progetto "Tre Cime Dolomiti", inaugurerà per prima la stagione del Dolomiti Superski, essendo la prima SkiArea ad aprire le porte agli sciatori nel maxicomprensorio che unisce alcune delle più belle località di Veneto, Trentino e Alto Adige.

Sextner Dolomiten diventa 'Tre Cime SpA' e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

di Rino Galeno
Giovedì 5 Maggio 2016

Il soci proprietari di Sextner Dolomiten SpA non si fermano e, dopo gli investimenti degli ultimi anni che hanno consentito il collegamento tra Monte Elmo e Croda Rossa, rilanciano ancora la società impiantistica della Val Pusteria.  La società presieduta da Franz Senfter punta ad espandere il carosello sciistico verso il Comelico e l'Austria, con l'obiettivo di raggiungere i 140 Km di piste.

pista plose

Bressanone - Plose, si torna a discutere sul collegamento tra città e montagna

di Michela Caré
Martedì 2 Maggio

Giovedì 27 aprile si è tenuta una riunione in cui il Consiglio comunale ha approvato  all’unanimità l’organizzazione di un nuovo processo decisionale riguardo il collegamento tra Bressanone e la Plose.

Già nel 2014 si era tenuto un referendum riguardante la realizzazione di una funivia 3S con partenza dalla stazione dei treni di Bressanone e arrivo alla stazione a valle della cabinovia Plose, ma il progetto fu respinto in quanto si preferì un potenziamento tramite l’autobus.

cabinovia lazaun

Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

di Michela Caré
Giovedì 27 Aprile

Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Lazaun, in sostituzione dell’omonima seggiovia biposto, che sarà pronta per la prossima stagione invernale.  

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

di Max Valle
Martedì 4 Aprile 2017

Ancora quattro settimane di sciate per tutti gli appassionati che volessero farle a Solda, la bella località altoatesina frazione del comune di Stelvio situata ai piedi del massiccio dell'Ortles-Cevedale.

9 Knights e 9 Queens vanno a nozze in Val Venosta

Nine Knights e Nine Queens vanno a nozze in Val Venosta

di Rino Galeno
Mercoledì 1 Marzo 2017

La Val Venosta ospiterà dal 27 marzo al 1 aprile 2017 la prima edizione mondiale di Suzuki 9 Royals, frutto dell'unione tra 9 Knights e 9 Queens.  Per la prima volta nella storia di questo evento si vedranno volteggiare nello stesso luogo, a Watles , sia i migliori atleti professionisti dello snowboard e dello sci freestyle maschili (knights) sia femminili (queens), dando vita a un evento spettacolare e dall'alto tasso di adrenalina.