Questo sito contribuisce alla audience de

Ski-Test 2016/17: Nordica vince una "gold medal" tra gli sci scelti dai tester

Nordica Gianesini
Info foto

Fotopozzi.com

Test NeveItaliaBUYER'S GUIDE 2017

Ski-Test 2016/17: Nordica vince una "gold medal" tra gli sci scelti dai tester

Nordica rinnova gran parte della gamma 2016/17, agendo sia sulla struttura che sulle sciancrature dei prodotti pista, proponendo nuove spatole per facilitare l’ingresso.

Non possiamo che partire dal nuovo Nordica Dobermann Spitfire Pro EVO, vincitore della “gold medal” tra gli sci scelti dai tester nella categoria allround.
Lo sci eccelle sotto tutti i punti di vista, dà il meglio di sè nelle andature sostenute con curve medio - ampie, ma riesce ad adattarsi bene sia nello stretto che in velocità. È molto rapido nel passare da un raggio ad un altro ed è per questo, la capacità di adattarsi nei vari settori, che è stato eletto migliore allround per la prossima stagione.

Viene modificata anche la proposta da gigante, il nuovo Nordica Dobermann GSR RB EVO si distingue per una spatola rinnovata e l’eliminazione del rinforzo EDT, modifiche che rendono lo sci adatto ad un pubblico nettamente più ampio rispetto al passato.
Le variazioni per la stagione 2016/17 si sentono subito, lo sci ha tra i suoi punti di forza la presa di spigolo, che è veramente immediata, e di questo ne beneficia sia la conduzione che maneggevolezza, perdendo un po’ dell’aggressività che lo contraddistingueva in passato.

Anche la proposta da slalom, il Dobermann SLR RB EVO, appare più maneggevole rispetto allo scorso anno, mantenendo gli elevati standard di stabilità e reattività tipici del modello. Lo sci è molto intuitivo, fin dalle prime curve, entra bene in curva e ne esce in modo ancora più facile, proponendosi come sci non esclusivamente da slalom ma come sci adatto ad un pubblico amante delle curve strette.

Per gli amanti del fuoripista che non disdegnano la pista Nordica presenta il modello Nordica Enforcer 93, uno sci da Freeride All mountain 70% fuori pista e 30% pista. Sci ben strutturato, agile e divertente che si comporta bene in ogni situazione e con ogni tipo di neve, dalla Powder alla neve ventata passando per quella trasformata e arrivando al Firn primaverile. Sci ideale per sciatori di tutti i livelli e di tutti i pesi e che non disdegnano di trovarsi davanti qualche roccia da saltare, ottimo compagno di gite Touring con le pelli, anche in pista si comporta discretamente.

Gli sci testati

Nordica Dobermann GSR RB EVO
Il nuovo Dobermann GSR si distingue per una spatola rinnovata e l’eliminazione del rinforzo EDT, modifiche che rendono lo sci adatto ad un pubblico nettamente...
Nordica Dobermann SLR RB EVO
Nordica rinnova parzialmente la sua proposta da slalom, proponendo soprattutto una nuova spatola rispetto al prodotto dello scorso anno.Lo sci, con queste modifiche,...
Nordica Dobermann Spitfire Pro EVO
Spatola nuova per il Nordica Spitfire Pro ma il risultato è lo stesso: tanti pregi e pochi difetti per lo sci che viene eletto dai nostri testatori come migliore...
Nordica Enforcer 93
Nordica Enforcer 93 Polivalenza assoluta per dirla con le parole di Alex Panengo che trova lo sci polivalente e senza difetti, agile e divertente sopratutto in fresca...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone a calzata posteriore Nordica si arricchisce per la stagione 2024/2025 di una nuova versione, Nordica HF Pro.  
Alberto Contento spiega ai nostri microfoni che la direzione del mercato è quella di avere scarponi sempre più performanti che devono però conciliarsi con una sempre più alta facilità di ingresso.