Questo sito contribuisce alla audience de

Tutta la delusione di Moioli: "Ho sbagliato io, ora mi lecco le ferite". Il messaggio dell'amica Goggia

Foto di Redazione
Info foto

Ezra Shaw

Snowboardpechino 2022

Tutta la delusione di Moioli: "Ho sbagliato io, ora mi lecco le ferite". Il messaggio dell'amica Goggia

Niente bis olimpico nel suo snowboard cross, ma la bergamasca cerca di guardare alla gara a squadre di sabato dove l'Italia parte tra le favorite. Sofia: "Che tu vinca o perda, sempre con te".

Sembrava tutto perfetto, dalla vittoria nell'ultima pre olimpica a Cortina, ad una qualificazione di grandissimo livello con il miglior tempo, oltre mezzo secondo davanti a Charlotte Bankes che, mentre lei volava in semifinale, si fermava clamorosamente ai quarti.

E invece, in una sorta di finale anticipata contro coloro che poi andranno a conquistare i primi due gradini del podio, ovvero Lindsey Jacobellis e Chloe Trespeuch, si è interrotta la corsa verso il leggendario bis d'oro di una Michela Moioli che, tra l'altro, ha concluso nel peggiore dei modi la giornata più attesa, cadendo nella small final e procurandosi un colpo al viso e alla caviglia destra.

Una Moioli che se la prende con se stessa per il risultato ottenuto: ecco le sue dichiarazioni alla Fisi: “Ho sbagliato in semifinale e nella small final probabilmente dovevo prendere una legnata - il commento della bergamasca - Doveva andare così. Ho un po' male ad una caviglia, ma sono scesa sulle mie gambe quindi adesso devo recuperare e vado a leccarmi le ferite.

In semifinale sono partita bene, ho pagato un errore e mi hanno superata”.

Fondamentale ritrovare la miglior Moioli entro tre giorni, visto che sabato ci si giocherà un'altra chance enorme da medaglia, nel team event dove la leader azzurra farà coppia verosimilmente con uno tra Omar Visintin e Lorenzo Sommariva (ma dipenderà dal risultato della gara maschile di domani).

Intanto, a Michela è arrivato il messaggio di Sofia Goggia, che le ha ceduto il tricolore in qualità di portabandiera alla cerimonia d'apertura, dopo quanto successo alla discesista con l'infortunio di Cortina, in un rapporto che è sempre stato speciale tra le due campionesse bergamasche. “Sei la mia sorella d'Italia: che tu vinca o che tu perda, semplicemente sempre con te... perché sei Michela”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
273
Consensi sui social