Questo sito contribuisce alla audience de

Head Super Joy

AllRoundESPERTO

Head Super Joy

2015 Versione 2016 2017 2020
sci head Super Joy

Cosa dice l'azienda

La linea JOY saprà regalarti 24hr di "GIOIA". LIBRA è la tecnologia studiata per questa tipologia di sci che si basa sul Graphene un cristallo bidimensionale che conferisce al materiale varie proprietà : lemento più sottile e leggero ma il più forte sul pianeta nello spessor e di un atomo. Il Graphene conferisce allo sci il massimo della leggerezza, il massimo equilibrio e controllo degli sci. In questo modello di sci più pistaiolo SUPER JOY, il graphene è stato posizionato al centro delle aste . Il controllo dello sci viene conferito dal Women's camber e dall'ERA 3.0, il camber donna ha un profilo inferiore che semplifica il completamento della curva garantendo un'ottima prestazione. La tecnolgoia ERA 3.0 consente una maggior manovrabilità e una maggior facilità nel cambio di spigolo, utilizzando minor forza.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 143,148,153,163,168

posizione di marcia: No

Raggio: 12,5m @ 163

Sidecut:128/75/108 @ 163

Terreno:30% fuoripista 70% pista

Tecnologie:

Struttura: Superlight KOROYD Carbon
Anima: Legno
Particolarità: ERA 3.0, LIBRA, GRAPHENETM
Soletta: UHM C

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

L’Head Super Joy viene confermato quanto a sciancrature e costruzione rispetto alla stagione scorsa e si conferma come uno degli sci dedicati al mondo femminile più ideali per la categoria.
Tra i punti di forza dello sci vi è l’abbinata leggerezza e facilità, come descrivono tutte le nostre testatrici, dall’ex atleta Giulia Gianesini, passando per l’istruttrice Anastasia Cigollla, che ne esalta “la facilità d’utilizzo, tanto da infondere sicurezza e divertimento”, fino all’allenatrice piemontese Valentina Pepino.
Leggerezza e facilità non lasciano però le sciatrici senza stabilità, che è presente nel 90% del range di utilizzo: “stabile, risponde bene alle sollecitazioni e alla deformazione” racconta Giulia Gianesini.
Le sciancrature moderne lasciano poi lo spazio ad una conduzione esaltante che regala un ottimo comfort, soprattutto nelle curve strette e medie, dove lo sci prende il massimo dei voti.
Il nuovo Head Super Joy è quindi l’ideale per quelle sciatrici che esigono facilità d’utilizzo e maneggevolezza estrema ma che non accettano compromessi in termini di stabilità e conduzione dello sci, ricordandosi sempre che per richieste di performance ancora più elevate è necessario passare alle proposte racecarver unisex..
L’unico difetto, per il quale Anastasia Cigolla si sente di sconsigliare lo sci “alle sciatrici più potenti” è un certo “vuoto in spatola, che penalizza l’ingresso in curva” per dirla con le parole di Valentina Pepino.
Lo sci è in ogni caso promosso a pieni voti, centra il profilo descritto dalla casa e conquista l’ambito premio “scelto dai tester” come una tra le migliori proposte nel panorama degli sci dedicati al mondo femminile.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Leggerissimo. Facile...”

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Leggero ma stabile,...”

Giulia Gianesini

Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Sci leggero, bello...”

Valentina Pepino

Valentina Pepino Allenatore di 3° livello

Tutti i tester
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Giulia Gianesini Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Valentina Pepino Valentina Pepino Allenatore di 3° livello