Sabato 19 Aprile, 21:33
Utenti online: 786

Elan Amphibio WaveFlex 12 Fusion

scheda aggiornata il 15 Novembre 2011
CapacitÓ:
esperto
Lunghezza:
152,160,168,176
Raggio:
14,1@168
Sidecut:
125/74/104@168
Terreno:
100% pista
|
104 mm
|
74 mm
|
125 mm

Cosa dice l'azienda

L'Amphibio Waveflex 12 è uno sci che brilla per facilità d'uso e controllo. Potendo contare sulle migliori tecnologie di Elan, le rivoluzionarie tecnologie Amphibio e Waveflex, i fianchi RST, il Waveflex 12 è un vero asso del carving. In combinazione con il rinforzo in titanio MonoTi, questa speciale costruzione permette di sciare in pista rilassati, perdonando gli errori e senza troppo sforzo.

(Descrizione fornita dal produttore)

Tecnologie:

TECNOLOGIA AMPHIBIO
La rivoluzionaria tecnologia Amphibio può contare su un profilo con camber tradizionale per le lamine interne dello sci e rocker su quelle esterne distinguendo così tra sci destro e sinistro. Il risultato è una maggiore facilità nella fase di ingresso curva, migliore presa di spigolo e stabilità a qualsiasi velocità

TECNOLOGIA WAVEFLEX
Questa tecnologia costruttiva ottimizza le proprietà del flex longitudinale morbidocon  un’alta resistenza torsionale della spatola e della coda. Il tipico profilo ad onde della tecnologia WaveFlex permette così una trasmissione ancora più diretta della spinta sulla lamina ed un’eccellente grip su ogni terreno

SIDEWALL CONSTRUCTION
La costruzione dei fianchi prevede un nucleo in legno fatto su misura per ogni modello e lunghezza di sci. Insieme all’utilizzo dei fianchetti in ABS, questa costruzione dona allo sci un flex morbido e massima performance

Design by Porsche Design Studio

Ski Test Neveitalia
Elan, ski-test dei modelli di punta 2011-12 e dell'innovativo sistema Amphibio

Il risultato del Test Neve Italia

  • Rispondenza al profilo
    SI al 82 %
  • StabilitÓ
    3.38
  • Presa di spigolo
    4.08
  • Conduzione
    3.77
  • Maneggevolezza
    3.62
  • Impulso
    3.46
  • Curve strette
    3.62
  • Curve medie
    3.77
  • Curve ampie
    3.23
  • Comfort
    4.08

I commenti dei tester si indirizzano tutti verso due parole sci facile e divertente! Elan con questo WaveFlex 12 vuole proporre uno sci d'alta gamma che sia utilizzabile da un pubblico molto vasto di sciatori.
Viene proposto in molte misure proprio per far fronte ai diversi utilizzatori, al test la misura 176cm ha sorpreso positivamente molti testatori grazie alla stabilità dello sci in tutte le situazioni unita alla facilità di conduzione lungo tutto l'arco della curva: sci di carattere che si lascia condurre facilmente sintetizza Giuliano Trucco.
I piccoli difetti si concentrano in una leggera difficoltà di adattamento nel cambiamento di ritmo: maneggevole anche se un po' lento nel cambiare il raggio di curva indica Federico Casnati.
La misura 160cm è invece particolarmente adatta alle donne che hanno apprezzato la faciità complessiva di gestione, soprattutto con un occhio al comfort complessivo che dà la sciata: a volte difficile ingresso in curva, ma nel complesso buono sci su tutti i tracciati e velocità. Questa misura è invece sconsigliata agli sciatori più prestanti e alti perché consegna uno sci poco polivalente: riesce molto bene nel compito di slalom carver addolcito, grazie ad un buon impulso nel cambio di direzione, ma pecca in stabilità alle velocità più sostenute.