Questo sito contribuisce alla audience de

Le maschere Giro, design e tecnologia al servizio di chi ama la montagna.

Le maschere Giro, design e tecnologia al servizio di chi ama la montagna.
MaschereMaschere da sci

Le maschere Giro, design e tecnologia al servizio di chi ama la montagna.

La collezione di maschere Giro si fa ogni anno più ampia, esteticamente perfettamente in equilibrio tra classicità ed innovazione e tecnicamente all’avanguardia.

Abbiamo preso in esame 5 modelli dell’azienda Californiana che affonda le sue radici nel ciclismo e prende il nome dal "Giro" d’Italia, ma che da anni è leader nel mondo neve con i suoi caschi prima e le sue maschere più recentemente.

LA NOSTRA SCELTA: CONTOUR VIVID, una maschera top in tutti i sensi!

La Rivoluzionaria Contour di Giro è il frutto di anni di studio e di una smisurata passione per linnovazione. Una maschera dallappeal innovativo che esprime al meglio la filosofia del brand californiano: design e tecnologia al servizio di chi ama la montagna!
Principale caratteristica della Giro Contour è il frame sviluppato con la tecnologia EXV + (Expansion View Technology +), upgrade della già performante EXV, che offre il miglior campo visivo presente sul mercato garantendo una visione “widescreen" sui panorami più belli di ogni montagna! Un campo visivo ampio che è anche sinonimo di sicurezza e confort.
A questa unica ed innovativa tecnologia di costruzione si abbinano l’efficace sistema di ventilazione Evak, il sistema di cambio lenti magnetico assistito quick-change” e le incredibili lenti VIVID Toric by Zeiss che rendono la Contour una maschera di altissimo livello progettata per regalare la perfetta esperienza in montagna. 9 sono le lenti disponibili con diverse colorazioni e differenti percentuali VLT ( visible light transmission ) da quelle a basso rating per le giornate di pieno sole a quelle quasi completamente trasparenti per il riding notturno. Ogni maschera CONTOUR ( come la maggior parte delle maschere Giro)  viene fornita con una seconda lente “Infrared”, ovviamente sempre VIVID Toric, per le condizioni di scarsa visibilità.

Le lenti VIVID TORIC sono stampata a iniezione e imitano la forma dell'occhio umano per fornire una resa ottica superiore e creando un maggiore volume d'aria all’interno la maschera per prevenire l’appannamento. Produzione, test e controllo qualità di tutte le lenti Vivid Toric di Giro vengono eseguiti da ZEISS.

AXIS VIVID, il perfetto connubio di tecnologia e stile

La Axis una delle maschere più rappresentative della linea Giro, design unico, audace e pulito, ideale per chi desidera un ampio campo visivo e non vuole rinunciare allo stile. L’efficiente e veloce sistema di interscambio lenti Quick Change con quattro magneti auto-posizionanti che aiutano a sostituire la lente alla velocità della luce è una delle sue tante caratteristiche. Lenti che sono ovviamente VIVID by Zeiss!

METHOD VIVID, look vagamente retrò per un maschera di carattere 

Giro presenta il suo nuovo fiore all’occhiello per la stagione 2019/2020: la Method Vivid,  una maschera dal design accattivante vagamente retrò realizzata per chi pretende la massima visibilità unita a stile e comodità. La Method vanta un ampio campo visivo e la migliore tecnologia grazie alle lenti Vivid by Zeiss che migliorano l’esperienza visiva sulla neve aumentando il contrasto e la definizione. L’EVAK Vent Technology mantiene sotto controllo l'appannamento anche durante gli sforzi più massicci e la schiuma per il viso con rivestimento in micropile garantisce il miglior comfort per tutta la durata del giorno.

BLOK, un ottimo rapporto qualità prezzo con uno stile che si fa notare 

La Blok è la classica maschera adatta ad ogni situazione e perfetta sia per le discese quotidiane in pista sia per infrangere i record una volta usciti dal cancelletto. Comoda e non invadente, la Blok grazie alle sue lenti retro-style, si caratterizza per uno stile vintage ma che allo stesso tempo strizza l’occhio al design e alla tecnologia più moderni. Con il sistema di ventilazione EVAK, questa maschera, aggiunge prestazioni e durabilità complessive, ideali per lunghe giornate in montagna con qualsiasi condizioni meteo garantendo sempre un’ottima visuale.

ELLA, look frameles e design erogonomico studiato per il viso femminile 

Il design Ella vanta un elegante sistema di lenti Quick-Change e uno stile pulito e audace. Quattro magneti auto-posizionanti aiutano a sostituire la lente alla velocità della luce e quattro perni a scatto mantengono saldamente fermo l'obiettivo. Una maschera dalla vestibilità media, in grado di ospitare un'ampia gamma di volti femminili diversi, mantenendo un campo visivo straordinariamente ampio. Ella è inoltre dotata delle lenti VIVID premium con ottica ZEISS, dalla tecnologia EVAK, del rivestimento anti-appannamento e del rivestimento in triplo strato di schiuma e pile che rendono Ella così comoda da non volerla più togliere.

GIRO VIVID:

La tecnologia VIVID brevettata da Giro è il frutto di una decade di studi sulla esperienza visiva sulla neve, a differenze di tante altre è una lente nata e sviluppata appositamente per un uso invernale e per le frequenze di luce che più spesso si incontrano in montagna.

 

Le lenti convenzionali delle maschere da sci e snowboard ed i normali occhiali da sole sono studiati per eliminare la luce blu, una comune convinzione è sempre stata che luce blu = “luce cattiva”. C’è una cosa però è sfuggita, la neve non è proprio bianca, anzi contiene un’altissima parte di blu ed è inoltre la superficie naturale più riflettente dove possiamo posare i nostri occhi. 

Le ricerche di Giro in collaborazione con Zeiss hanno provato e dimostrato che vedere la luce blu” quando si guarda una pista da sci o un superficie innevata è fondamentale per capire la forma, i dettagli e le asperità del terreno.  

La tecnologia VIVID elabora la luce blu rendendo migliore il contrasto e bloccando i dannosi raggi UV  migliora lesperienza visiva sulla neve aumentando il contrasto e la definizione dei dettagli. Tutto questo in un lasso di tempo cortissimo: nei repentini cambi di luce ombra/sole ha dei risultati davvero tangibili con un notevole aumento del comfort visivo e della sicurezza. 

Le lenti con la tecnologia VIVID riducono laffaticamento dellocchio, aumentano il tempo di reazione, forniscono una marcia in più per quanto riguarda la confidenza con il terreno e garantiscono una visione ottimale sulla neve soprattutto nei momenti di luce debole ed ombra.

GIRO SNOW è distribuita in Italia da: NITRO DISTRIBUTION
Maggiori informazioni:www.nitro.it 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
259
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Maschere GIRO Vivid 2022

9 foto, ultima del Mercoledì 12 Gennaio 2022