Questo sito contribuisce alla audience de

Design minimalista e tecnologia Koroyd tra le novità di Caschi e Maschere SMITH

Caschi da sciSMITH 2018/2019

Design minimalista e tecnologia Koroyd tra le novità di Caschi e Maschere SMITH

Con Ezio Chiarani di Oberalp AG-SPA scopriamo le novità di Smith per la prossima stagione.

La nuova maschera della collezione 2018-2019 Iomega ha un design molto minimalista con soli quattro punti di contatto per permettere di non avere contatto diretto con la maschera e quindi di non sporcarla. La lente è sferica e la maschera viene venduta con doppia lente in tecnologia Chromapop che consente una maggiore facilità di visione dei dettagli. La collezione Iomega si sviluppa in diciassette colori.

Altra maschera innovativa presentata per la prossima stagione è la Skyline, anch’essa con lente sferica e sempre con lente Chromapop. Viene venduta con lente inclusa a 170 euro al pubblico, ma la novità di questa stagione di poter essere equipaggiata di una lente fontocromatica aggiungendo solo 10 Euro.    Anche in questo caso il design è molto minimalista e rivolto principalmente allo sci alpino. Dodici le colorazioni dello strap.

Per quanto riguarda i caschi c'è una importante novità, l'adozione della tecnologia Koroyd permette l’assorbimento degli urti grazie a una costruzione a nido d’ape e un peso davvero molto contenuto. 
Lle due novità che addottano questa tecnologia si chiamano Mission per quanto riguarda l’uomo e Mirage per quanto riguarda la donna. Si tratta di caschi con 14 aperture, quindi con una ventilazione interna ottimale anche con il caldo e che prevedono la regolazione Boa, un brevetto Smith per quanto riguarda i caschi.
Questo casco è rivolto agli amanti dello sci alpino e il prezzo proposto è di 100 euro che sale a 130 con la tecnologia Mips.

Nel casco top di gamma Quantum, la struttura Koroyd è presente su tutta la superficie del casco ed è stato possibile arrivare a 15 aperture regolabili di areazione, il sistema Mips integrato e la chiusura del cinturino magnetica.
Altrie linee di caschi che utilizzano il Koroyd sono il Vantage per lo sci alpino e Cod per lo snowboard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

CASCHI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon casco pioneer lt

MAXISPORT

SALOMON - casco pioneer lt

79.9 €

il casco da sci salomon pioneer lt da uomo nasce per soddisfare le esigenze di comfort e protezione per tutti gli sciatori. realizzato con un guscio in...