Questo sito contribuisce alla audience de

Un incendio distrugge la fabbrica di sci Fischer

In Ucraina un incendio distrugge la fabbrica di sci Fischer
Info foto

pg fb fischer ski

AziendeATTUALITÁ

Un incendio distrugge la fabbrica di sci Fischer

La più grande fabbrica di sci d’Europa, situata a Mukačevo, in Ucraina, è stata  distrutta da un incendio lo scorso 12 ottobre alle due di notte.

La fabbrica era stata costruita negli anni ’40 e cominciò a produrre sci Fischer nel 1988.  Il 60% della fabbricazione totale di Fischer veniva prodotta nello stabilimento ucraino, che produceva non solo il marchio austriaco, ma anche altri marchi: Scott, Tecno Pro, Hagan, Rossignol, Alpina, Splitkein, Tecno. Il 70% degli sci fabbricati in Ucraina venivano portati al centro logistico in Austria, da dove venivano poi inviati in 43 Paesi tra cui Giappone, Canada e Stati Uniti.

Nel 2016 la fabbrica aveva anche annunciato di aver iniziato a produrre componenti in carbonio per marchi automobilistici, tra cui BMW, Audi, Porsche e Mercedes.

Lo stabilimento di Mukačevo, inoltre, produceva i bastoni per l’hockey di ghiaccio e aveva quasi circa 1500 impiegati.

Stando alle informazioni più recenti, la causa dell'incendio sembrerebbe essere un corto circuito elettrico. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Per quanto riguarda gli effetti sulla distribuzione del materiale per la stagione 20/21 in Italia, essendo già stata completata la produzione di oltre il 90% dei materiali ordinati, l’azienda austriaca ci tiene a rassicurare i suoi clienti sulle prossime consegne.
Nessuna implicazione con l’incendio per gli articoli racing e di alta gamma, così come per le categorie di prodotto quali scarponi, bastoncini, etc. essendo le stesse prodotte e stoccate presso le sedi di Ried e Montebelluna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
705
Consensi sui social