Questo sito contribuisce alla audience de

A Chamonix apre il primo monomarca Norrøna delle Alpi

A Chamonix apre il primo monomarca Norrøna delle Alpi
Aziende#norrona #chamonix

A Chamonix apre il primo monomarca Norrøna delle Alpi

L'azienda scandinava Norrøna apre il suo primo punto vendita monomarca nelle Alpi, precisamente  Chamonix, la mecca dell’alpinismo e del freeride europeo.

Il negozio, sito al numero 8 di avenue Ravanel le Rouge, si estende su una superficie di 90 mq su 2 piani ed è gestito da Sports Coquoz, che precedentemente gestiva negli stessi locali un negozio Salomon.
Il marchio norvegese Norrona in Italia è distribuito dal gruppo Oberalp ed è attualmente in distribuzione in più di 1.000 punti vendita in 16 Paesi. 

La storia del marchio Norrøna inizia in Norvegia nel 1929 ad opera dell'avventuriero Jørgen Jørgensen, ed è specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico ad alta prestazione per l'outdoor, ottimizzato per l'alpinismo, il telemark, lo sci fuoripista.  La filosofia stilistica di Norrøna è riassumibile nel concetto di “Loaded Minimalism”, che abbina funzionalità e stile minimalista. Nel corso della sua storia Norrøna è stata pioniere di innovazioni storiche, come la tenda a tunnel originale (1972), il sistema di monitoraggio per zaini (1979), l’introduzione di Gore-Tex® in Europa (1977).

#NORRONA #CHAMONIX
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Chamonix
Informazioni turistiche

Chamonix

Chamonix, Les Houches, Les Grand Montets, Domaine de Balme

Più letti in Materiali Aziende

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone a calzata posteriore Nordica si arricchisce per la stagione 2024/2025 di una nuova versione, Nordica HF Pro.  
Alberto Contento spiega ai nostri microfoni che la direzione del mercato è quella di avere scarponi sempre più performanti che devono però conciliarsi con una sempre più alta facilità di ingresso.