Questo sito contribuisce alla audience de

Speciale Attacchi: Come si costruisce una piastra da sci

Sci e Attacchi

Speciale Attacchi: Come si costruisce una piastra da sci

Continuiamo oggi il nostro percorso alla scoperta della produzione del materiale tecnico: dopo aver scoperto come viene realizzato un attacco da sci, non resta che scoprire come si realizza una piastra da sci. Ecco il video!

Dove potevamo andare se non nel cuore dell’azienda che è stata tra le prime a portare questa innovazione? Ovviamente ci riferiamo a Vist, e in particolare a Vist Tech, leader nel settore piastre fin dalla sua fondazione.

La prima piastra è stata realizzata nel 1997 dai progetti di Roberto Vivian e Elmar Stimpfl (ancora a capo dell’azienda) e già l’anno successivo una piastra a marchio Vist veniva premiata con l’oro alle Olimpiadi di Nagano grazie alla discesista Katja Seizinger.

 

Nel nostro video potrete ammirare non solo un breve excursus storico sulla produzione delle piastre Vist ma anche le modalità di realizzazione di piastre in materiale plastico e metallico, con sistemi di forgiartura e tornitura a controllo numerico.
Le piastre che escono dallo stabilimento di Mussolente non sono solo legate al marchio Vist ma anche destinate ad atleti di Coppa del Mondo di sci e snowboard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

La linea Legacy Phenix Time Space Jacket, con tessuto 4-Way Stretch dal design sportivo e lineare

La linea Legacy Phenix Time Space Jacket, con tessuto 4-Way Stretch dal design sportivo e lineare

Phenix Time Space jacket è la giacca tecnica da sci realizzata dall'azienda giapponese Phenix con tessuto 4-Way Stretch Oxford. Il design è pulito con un gusto che si frappone tra sci alpino classico e freeride.  Oltre ai livelli massimi di impermeabilità, è calda e confortevole, imbottita con materiale tecnico ecosostenibile.